ela Inviato Ottobre 9, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 9, 2011 La mia Tosca dorme in una stanza nella quale non c'era il riscaldamento di casa, quindi avevamo messo (quando ci abitava Sonny) un termosifone elettrico che però per mantenere la temperatura gradevole in basso (altezza cane) dovevamo regolare molto alto. La Toschina è dotata di folta pelliccia e ci domandavamo se fosse meglio mettere una o due lampade ad infrarossi sulla cuccia e non accendere il termosifone. Cosa ne dite? Eventualmente ci potrebbero essere altri tipi di riscaldamento? Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neofita Inviato Ottobre 9, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 9, 2011 I cani non hanno bisogno di termosifoni o altro per riscaldarsi già sono dotati della loro pelliccia che li mantiene caldi basterebbe che gli mettessi un plaid dentro la sua cuccia e tutto è risolto. IL mio cane vive fuori in campagna ha la sua cuccia e gli basta avere dentro un bel plaid per tenerlo caldo. Non mettere termosifoni o altro secondo me non starebbe bene. Spero di esserti stato utile !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Ottobre 9, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 9, 2011 Non mettere termosifoni o altro secondo me non starebbe bene. La cosa importante è che la cagnolina non stia a diretto contatto con la fonte di calore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Ottobre 9, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 9, 2011 Considera che Tosca ha un bel mantello protettivo mentre Sonny era a pelo raso. Se fa proprio molto freddo potresti utilizzare lampaade a infrarossi, altrimenti a mio avviso basterebbe una coperta nella cuccia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Ottobre 9, 2011 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 9, 2011 Ovviamente ha un materassino piuttosto spesso quindi l'isolamento con il pavimento è a posto. Il problema si porrà quando arriverà il freddo intenso, consideriamo pure che lei sta fuori in giardino ma anche in casa. Quindi non è il cane che vive esclusivamente fuori, altrimenti non ci sarebbero dubbi, basterebbe una ottima cuccia ben coibentata e adeguatamente sollevata da terra. Appunto per questo mi ponevo il quesito: il termosifone consuma parecchio anche se con lei non dovrei tenerlo alto come con Sonny, e non vorrei che le lampade fossero troppo calde, in più mi domando se la luce che emettono potrebbe disturbare il sonno. Inoltre forse il fatto di essere una stanza non aiuta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neofita Inviato Ottobre 9, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 9, 2011 Non penso che la luce delle lampade pori fastidio il sonno ma potrebbero portare molta caloria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Ottobre 9, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 9, 2011 Neppure io credo che la luce della lampade disturbi il sonno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mya-FoxTerrier Inviato Ottobre 14, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2011 Considera che non è all'esterno, quindi per quanto faccia freddo non penso che dell'acqua si congelerebbe......Il pelo gli basta ma se proprio lavuoi coccolare mettile una copertina di paile così il calore aumenta e si mantiene bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlfredoV Inviato Ottobre 6, 2015 Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2015 Anche io penso che il cane non abbia bisogno di un calorifero. L'importante è che la cuccia sia ben isolata termicamente per evitare sbalzi di temperatura (sia in inverno che in estate). In questo blog si parla un po' di cucce isolate termicamente, credo che potrebbe essere utile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clementinaS Inviato Marzo 24, 2016 Segnala Share Inviato Marzo 24, 2016 anche io sto cercando una cuccia, se hai consigli dimmi pure! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DamianoB Inviato Marzo 25, 2016 Segnala Share Inviato Marzo 25, 2016 Anche secondo me no serve mettere termosifoni o altro per riscaldare la cuccia. Un bel plaid o un maglione di lana e il mio curry dorme come un angioletto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mina85 Inviato Gennaio 2, 2017 Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2017 Io nella cuccia del mio chihuahua per farlo dormire la notte ci ho messo questa boule riscaldata elettricamente per cani. La nascondo sotto un lenzuolo se no ogni tanto rischia di giocarci troppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shiba Inviato Novembre 27, 2018 Segnala Share Inviato Novembre 27, 2018 Ci sono delle pedane riscaldanti o iradianti che puoi usare nella cuccia del cane. Consumano poca energia e irradiano 20 gradi costanti al tuo cane. Shiba Inu Domus Annia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora