Vai al contenuto

Consiglio Riscaldamento Cuccia

ela

Recommended Posts

La mia Tosca dorme in una stanza nella quale non c'era il riscaldamento di casa, quindi avevamo messo (quando ci abitava Sonny) un termosifone elettrico che però per mantenere la temperatura gradevole in basso (altezza cane) dovevamo regolare molto alto. La Toschina è dotata di folta pelliccia e ci domandavamo se fosse meglio mettere una o due lampade ad infrarossi sulla cuccia e non accendere il termosifone.

Cosa ne dite? Eventualmente ci potrebbero essere altri tipi di riscaldamento?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

I cani non hanno bisogno di termosifoni o altro per riscaldarsi già sono dotati della loro pelliccia che li mantiene caldi basterebbe che gli mettessi un plaid dentro la sua cuccia e tutto è risolto. IL mio cane vive fuori in campagna ha la sua cuccia e gli basta avere dentro un bel plaid per tenerlo caldo. Non mettere termosifoni o altro secondo me non starebbe bene. Spero di esserti stato utile !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente ha un materassino piuttosto spesso quindi l'isolamento con il pavimento è a posto. Il problema si porrà quando arriverà il freddo intenso, consideriamo pure che lei sta fuori in giardino ma anche in casa. Quindi non è il cane che vive esclusivamente fuori, altrimenti non ci sarebbero dubbi, basterebbe una ottima cuccia ben coibentata e adeguatamente sollevata da terra.

Appunto per questo mi ponevo il quesito: il termosifone consuma parecchio anche se con lei non dovrei tenerlo alto come con Sonny, e non vorrei che le lampade fossero troppo calde, in più mi domando se la luce che emettono potrebbe disturbare il sonno. Inoltre forse il fatto di essere una stanza non aiuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...