Vai al contenuto
Forum Animali nel Mondo

DamianoB

Members
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutral

Su DamianoB

  • Rank
    Acciuga
  1. DamianoB

    Quando Cominciare La Prevenzione Contro La Leish

    Cavoli... son già passati due anni dal primo vaccino contro la Leishmania di Curry... ??!!! Tra qualche giorno è tempo di richiamo. So che marzo è il periodo migliore per iniziare in modo più assiduo e intensivo la prassi della prevenzione, anche se con questi inverni strani che abbiamo ormai dovremmo usare antiparassitari tutto l'anno... Che ne pensate?
  2. DamianoB

    Consiglio Riscaldamento Cuccia

    Anche secondo me no serve mettere termosifoni o altro per riscaldare la cuccia. Un bel plaid o un maglione di lana e il mio curry dorme come un angioletto!
  3. DamianoB

    Ci Trasferiamo In Appartamento. Consigli?

    Ciao a tutti! Tra qualche mese io, la mia compagna e Curry ci trasferiremo in un'altra città. Non sarà una trasferimento definitivo ma dovremo comunque lasciare la nostra casa con giardino e spostarci in un appartamento. Curry è un segugio abituato a stare in casa ma anche a trascorrere del tempo nel giardino. Giochiamo, corriamo, ovviamente lancio e riporto. E' abituato anche fare le passeggiate per i suoi bisogni. La nuova casa sarà un appartamento in una palazzina. Potreste darmi qualche consiglio per rendere questo trasferimento il meno traumatico possibile per Curry? Ne approfitto per augurare a tutti Buona Pasqua.
  4. DamianoB

    Scegliere...

    Ciao A tutti! Mi inserisco nel 3d. Alla fine che cane avete preso? Io ti posso dire che anche per me era la prima esperienza con un cane e quando ho deciso di prendere Curry, non ho dubitato sul fatto che dovesse provenire da un canile. Per quanto riguarda la scelta: io volevo un molossoide, che so un bulldog o simili, ma quando ho visto lo sguardo vispo e orgoglioso di Curry ne sono stato rapito. Inizialmente non è stato facile: ho dovuto prendere qualche giorno di ferie per farlo abituare in casa. Per me è un porta fortuna perchè, dopo Curry, è arrivata anche la mia compagna. Adesso facciamo in modo che il cane stia in casa da solo il meno possibile. Secondo me, il carattere di un cane è plasmabile dalla famiglia in cui vive. Sono sicuro che, qualunque cane abbiate scelto, adesso vi riempirà la casa di gioia e di sorrisi. Saluti Damiano!
  5. DamianoB

    Quando Cominciare La Prevenzione Contro La Leish

    Ciao Antonella! Ciao a tutti! Volevo aggiornarvi sulla situazione vaccino del mio Curry! Ad Aprile abbiamo fatto i test per verificare che il peloso non avesse già contratto la Leish... Sinceramente ero più preoccupato che questi test fossero positivi! Fortunatamente Curry sta bene e il risultato ha avuto esito negativo. Quindi abbiamo iniziato il ciclo delle tre punture per il vaccino vero e proprio: La prima punturina il 10 aprile: il cane non ha avuto particolari effetti, solo un pò di gonfiore nel punto esatto della iniezione. La seconda dose del vaccino è stata fatta il 5 maggio e il 3 giugno abbiamo concluso il ciclo con la terza e ultima iniezione. In queste settimane ho controllato con più scrupolo Curry, ma non ho notato effetti particolari: nessun rush, nessuna febbre, nessuna inappetenza del cane (anzi!) Personalmente sono un pò più sollevato, non ho più il terrore se vedo una zanzarina o simili. Curry è protetto da dentro col vaccino e fuori con i soliti repellenti. Adesso un solo pensiero: le vacanze siciliane tre meno di un mese!
  6. Ciao amici! poco fa navigando su Facebook ho trovato un'iniziativa davvero carina promossa da v......c: "sorridi & scatta". Quando portate il vostro amico a 4 zampe dal vet fotografateli insieme e mandate la foto. si riceve un campione omaggio di shampoo e poi un po' di prevenzione non fa mai male soprattutto per loro! Curry si sta già facendo bello per la foto ;) un saluto a tutti!
  7. DamianoB

    Contenitori Per Crocchette

    Io e curry invece usando la nuova linea della flexi (che consiglio per i nuovi gadget- tra cui le nuove luci led SPAZIALI!) ci troviamo molto bene con il multibox che può contenere sia sacchettini che crocchette. ve lo consiglio ;)
  8. DamianoB

    Quando Cominciare La Prevenzione Contro La Leish

    Grazie Antonella! Scusa se ti rispondo in ritardo ma i mille impegni mi costringono a usare il pc solo per lavoro ormai! Alcuni dei tuoi consigli sono gli stessi suggeritemi dal vet. Tuttavia anche i repellenti, collari, spot on ecc, non danno protezione al 100%. Nel frattempo ho fatto altre ricerche, secondo le quali: il vaccino induce uno stimolo immunitario dall'interno del cane. Perciò non svanisce con i lavaggi al cane, persiste durante tutte le stagioni. Diciamo che unendo vaccino e repellenti esterni, il mio Curry se la spasserà in Sicilia! Settimana prossima andiamo ancora dal vet per fare lo screening preventivo e, se negativo, sarei propenso al vaccino. Ps: faremo il tour delle province di Trapani e Agrigento, se c'è tempo anche Palermo. Non vedo l'ora!
  9. Buongiorno a tutti. Mi chiamo Damiano. E' la prima volta che mi fermo su questo forum. Premetto: ieri sono stato dal vet per una visita di routin. Il mio Curry, un segugio meticcio di 2 anni circa, sta bene. Si parlava di prenotazioni e vacanze estive. io ho detto che io e la mia compagna abbiamo prenotato in Sicilia e il mio vet mi ha detto che se devo portare il cane con me (ovvio che si!), devo fare attenzione alle zanzare e alle punture perchè la Sicilia è una zona endemica per quanto riguarda la Leishmaniosi. Allora ho chiesto maggiori info e mi parlava di prevenzione e vaccino. Scrivo qui per sapere se qualcuno sa qualcosa in più da un altro punto di vista (non solo quello del vet). Qualcuno di voi, nuovi amici, ha vaccinato il proprio cane? e poi quale altro accorgimento usate? Grazie Damiano.
×