Vai al contenuto

Campanellino Sì O No?


Metty

Recommended Posts

Ho dato in adozione l'ultimo micetto di tre mesi che avevo, ora mi restano solo i randagi. La ragazza a cui l'ho dato mi ha deto che vorrebbe appendergli il campanellino nel collarino. Voi cosa ne pensate? Il rumore può arrecare disturbo al micetto? Fatemi sapere così le do dei consigli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrambe le mie gatte invece hanno un collarino elastico con attaccata una piccola campanellina. Posso dirti che a loro non ha mai dato fastidio, anche perchè il suono che provoca il campanellino è molto molto lieve e non le disturba. Poi giustamente dipende dal carattere del micio, come ti ha ben detto Marty, ci sono gatti che al contrario proprio non lo sopportano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, esatto :bigemo_harabe_net-117: Io credo poi che le campanelline siano fatte in modo da non disturbare l'orecchio felino che, appunto, è molto svilupato e percepisce anche suoni che a noi non sono udibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato in adozione l'ultimo micetto di tre mesi che avevo, ora mi restano solo i randagi. La ragazza a cui l'ho dato mi ha deto che vorrebbe appendergli il campanellino nel collarino. Voi cosa ne pensate? Il rumore può arrecare disturbo al micetto? Fatemi sapere così le do dei consigli...

Da quanto ricordo, leggendo sui libri degli animali e cercando su internet, ho letto che hai gatti non piace il rumore del campanellino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi dipende, magari ad altri gatti piace bigemo_harabe_net-117.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque non glielo metterei, magari il collarino sì ma il campanellino no...

In ogni caso è bene però togliergli, ogni tanto, sia la campanellina che il collarino per far "riposare" un po' il collo e mettergli a posto il pelo :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...