Vai al contenuto

Vitamina C Ai Piccoli?


Caspian&Fersen

Recommended Posts

Giá a due settimane sono perfettamente in grado di mangiare anche la verdura quindi metterei loro a disposizione il peperone rosso ( come per la mamma).

In questo modo li abitui ad un alimento che é importante e loro stessi si regoleranno nel mangiarlo.

Io non sono sfavorevole agli integratori ma se é possibile credo che sia da preferire il metodo "nature" :bigemo_harabe_net-117:

I miei per esempio vanno pazzi per la spremuta di arancia :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io privilegio la verdura invece che gli integratori più che altro per un discorso di comodità. Mangiando il peperone la vitamina C la assumono durante il pasto insieme ad altre vitamine e sali minerali e non sono legata all'acquisto e alla somministrazione di supplementi.

Non so se ancora tra l'altro prendano il latte dalla madre che comunque contiene tutto il necessario per ila loro salute.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se già mangiano il peperone non ha senso dare l'integratore. Alcuni sostengono che la vitamina C in eccesso venga eliminata con l'urina altri che a dosi massive possa comunque predisporre la cavia allo scorbuto una volta che viene diminuita la somministrazione.

Uno spicchio di peperone è già sufficiente. Anche altre verdure contengono vitamina C seppure in concentrazione più blanda, perciò credo che l'integratore sia superfluo.

Si è normale che ancora cerchino il latte della mamma. Ed è anche normale che lei inizi a scacciarli... Maya era stressata all'inizio della terza settimana, si metteva nei punti in cui Buddy non sarebbe riuscito a raggiungerla.

A tre settimane li avevo separati e lui il primo giorno piangeva come un disperato, la cercava in continuazione, poi il giorno dopo già aveva trovato pace!

Vedrai che comunque la mamma saprà gestire la situazione! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

É normalissimo che cerchino il latte....direi che tutto procede esattamente come deve :bigemo_harabe_net-117:

Per quanto riguarda la vitamina C se mangiano giá il peperone io non darei altri integratori, sono sempre cose chimiche che secondo me vanno usate in ben altre situazioni :D

Link al commento
Condividi su altri siti

La nostra veterinaria ce l'ha consigliata la vitamina C per sicurezza....in effetti caspian e fersen per un anno non ne hanno avuto bisogno mangiando peperone ogni sera! Con la gabbia nuova rimetteremo la piggy con Caspian e i piccoli dopo una visita veterinaria decideremo come dividerli ! Sono magnifici e fanno già popcorning ahahahahahh

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah secondo me è superflua se già la introducono con l'alimentazione, salvo casi eccezionali come forte deperimento o malessere.

Comunque ogni vet ha le sue idee e spesso non trovano un accordo neanche loro! :bigemo_harabe_net-163:

Nel dubbio segui ciò che ti ha detto la vet, cosi non sbagli.

Ma una nuova fotina dei cuccioli riesci a metterla? :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...