Vai al contenuto

Aiuto


olivercastro

Recommended Posts

Mi hanno regalato un cavallo,vorrei portarlo a casa nel mio terreno ma nessuno mi sà dire se posso tenerlo.Alcuni dicono no per l'asl, altri non posso fare il riparo coperto,ma chi mi può dare informazioni precise per non incorre in sanzioni spiacevoli?In più oggi l'ex proprietario mi dice che devo compilare delle carte per il passaggio e andare all'asl per il cip.Lui dice che i documenti originali gli sono stati rubati e poi ritrovati in condizioni pessime(ha la denuncia del furto) e gli hanno consigliato di farli nuovi.Non mi staranno raccontando qualche storia e poi mi ritrovo nei casini essendo incompetente al riguardo?ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace, ma è un genere di regalo che va valutato attentamente prima di essere accettato.

Se hai un bel pezzo di terreno adatto, devi costruire il ricovero per lui, con tanto di acqua e luce elettrica, un ricovero per il fieno e una letamaia. Tutto questo necessita di una autorizzazione del Comune, e bisogna presentare un progetto.

Per quanto riguarda i documenti, sempre che ritengano valide le varie denunce del proprietario ( e a patto che sia tutto in ordine) , devi rivolgerti alla ASL affinchè possa iscrivere il cavallo all'anagrafe equina che è obbligatoria, così come lo sono le vaccinazioni e il coggins test, ovvero l'analisi del sangue che certifica che il tuo cavallo è indenne da anemia equina. E poi le vaccinazioni andranno ripetute ogni anno, così come le analisi.

Per il ricovero, devi andare all'ufficio tecnico del tuo comune e chiedere cosa serve (se hai un amico geometra, manda lui).

Per la detenzione del cavallo devi andare all'ASL e farti spiegare bene.

Oltre al fatto che per tenere un cavallo bisogna avere un minimo di conoscenza delle sue esigenze, sia le varie concessioni edilizie, che quelle veterinarie sono indispensabili perchè le multe sono salatissime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...