Vai al contenuto

Combattenti


luciana

Recommended Posts

i combattenti costruiscono un nido di bolle dove fanno le uova.... se non metti una foto non ci capiamo niente

scusa ma mi viene il prurito dappertutto:

assieme a molly,platy,DISCUS e SQUALETTI? presumo che tu abbia una vasca da 300 litri?

nella vaschetta mettici il riscaldamento l' aeratore non serve a niente in nessun acquario, per i combattenti la vaschetta deve avere il coperchio o senno' c'e' il rischio che si ammalino.

in ogni caso quando si scrive in un forum per avere risposte e' necessario descrivere bene la situazione :

1)tipo e capacita' della vasca

2)ospiti: numero e nome scientifico

3)foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Come in tutti gli allevamenti è molto importante scegliere le specie che possano stare insieme oltre alle dimensioni dello spazio per ospitarle.

Spiegherà meglio Aristide in cosa consiste quando si parla di pesci.In linea generale : dimensioni della vasca e qualità dell'acqua danno un'indirizzo sulle specie che si possono ospitare, in oltre vanno valutati molto attentamente gli areali di provenienza e le caratteristiche dei pesci. Certi vanno bene per vasche di comunità, altri richiedono un allevamento specifico e solo tra conspecifici.

Purtroppo troppo spesso a guidarci è il nostro gusto estetico e una pessima preparazione di chi ce li vende (tanto per venderli).

Dacci un quadro esauriente della tua situazione e potremo darti sicuramente qualche risposta in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto in todo! per fare un esempio un pesce come un discus che vive a temperature di norma superiori a 28 gradi,non e' bene che stia con pesci come platy o barbi che prediligono temperature piu' basse, lo so tanti lo fanno ma uno dei due e' destinato a vivere di meno.

sui negozianti..... prima di iniziare con il scegliere i pesci e' piu' importante scegliere un negoziante di fiducia e ce ne sono ( non tanti ma ce ne sono)

quindi luciana fai una descrizione dettagliata (e con video e/o foto) e avrai una risposta dettagliata.:bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...