Vai al contenuto

Nati Martedì Mattina...


Caspian&Fersen

Recommended Posts

Che belli i cucciolini! Benvenuti! E tanti auguri pure a te Caspian! :D

L'erba medica è un ottimo ricostituente ideale per le neomamme e per i piccoli in fase di crescita. E' ricco di calcio per questo è adatto a cavie giovani o a cavie debilitate, le cavie ne sono ghiotte, ma non bisogna lasciarsi incantare proprio perchè le sue proprietà non sono adatte ad adulti in salute.

Lo trovi in bustine associato ad frutta o verdura essicata. L'erba si chiama Medicago sativa nota anche come alfa-alfa o appunto, erba medica.

Ora aspettiamo con ansia le foto degli scricciolini! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

http://imageshack.us/photo/my-images/546/003xv.jpg/ ecco il piccolo denver il giorno della nascita e si vede

http://imageshack.us/photo/my-images/823/004ac.jpg/ gli altri 2 sempre il giorno della nascita

http://imageshack.us/photo/my-images/27/001gpm.jpg/ la piggy con i piccoli

http://imageshack.us/photo/my-images/832/002eqt.jpg/ io sono geremia

http://imageshack.us/photo/my-images/835/20110804120357.jpg/ ecco come il teppista Fersen mette la sua casa/scala ogni tanto

http://imageshack.us/photo/my-images/84/003se.jpg/ e infine io,il mucchettoso pezzato Caspian da piccolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io il fieno di erba medica non l'ho mai visto, semmai ho trovato del fieno addizionato di erba medica oppure erba medica in sacchetti di circa 250 gr con qualche pezzo di carota essiccata.

Dovrebbero averla nei negozi di animali che vendono articoli per roditori. Ma non ti disperare, se la trovi bene, se no non fa nulla! Cresceranno bene comunque.

In fondo si tratta di un'integrazione, l'alimentazione di base è già più che sufficiente a far tutto! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehheheh già mi immagino le scene! chissà che spasso! daranno un bel da fare ma saranno buffissimi! :wub:

Per Piggy non ti preoccupare, è normale: è una femmina! Ci vorrà il manuale di istruzioni per le femmine umane, ma per le cavie femmine ci vuole un'enciclopedia! :wacko:§#§

Racconta racconta, in otto saranno scalmanati più che mai! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono degli amori,l'unico bel impegno è la pulizia settimanale della loro reggia su tre piani,alla piggy e ai piccoli invece cambio la paglia tre volte a settimana ma per loro ci metto davvero poco invece per la "villa" ci spendo anche 1h e mezza o 2 ma poi che sollievo vederla pulita ! Uso il pellets x le stufe come fondo ... dici che se uso un profumatore idoneo può far loro male?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che belli :bigemo_harabe_net-146: .....8 topini fortunati, si vede che li curi costantemente e non ti preoccupare nel chiamarlo "famiglia" , credo che la maggior parte di noi li senta parte integrante della famiglia stessa!

Per quanto riguarda il fieno di erba medica, dipende moltissimo dai negozianti!

Qui per esempio lo trovo al naturale, senza aggiunta di altro!

Come dice Simmy peró non ti ammattire a cercarlo se proprio non si trova....é solo qualcosa in più!

Per il pellet della ox....w puoi darlo ma poco, io lo uso come premietto!

No ai profumatori, non servono perché l'odore comunque si mescolerebbe al profumo rendendolo ancor più sgradevole e poi possono davvero portare fastidi alle caviette....so che li vendono specifici per loro, ma non dobbiamo credere per forza a quello che ci viene detto dalle pubblicità :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io lascerei perdere le profumazioni, servono solo per confondere il nostro olfatto, tanto quando è tutto da cambiare non c'è profumazione che tenga!

Poi le cavie hanno un olfatto molto più potente del nostro, potrebbe davvero essere fastidioso vivere in un ambiente troppo profumato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ad entrambe,continuerò come adesso quindi...Scusate ma la paglia per la piggy e i piccoli la uso ancora fino a quando? Io la cambierei ogni giorno visto la pipì che fanno e la pochissima assorbenza della stessa! Ci metto davvero 10 minuti a cambiarla grazie alla traversina che metto sotto la paglia,la arrotolo e zac il gioco è fatto! Stamane poi ho messo caspian,geremia e fersen nel recinto e stranamente dopo mosse da wrestler si sono tranquillizzati-grazie al signur direi!!! Fersen è un asociale senza senso,cerca gli amichetti poi li picchia a dentate e le prende pure ovviamente!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito stavano separati i tre maschi? è un argomento che mi interessa. io ho due insieme e uno separato. ho provato a rimetterli insieme ma se le danno di brutto !

Sono bellissimi i nuovi arrivati, anche io mi trovo d'accordo sulle profumazioni. Se pensi che già per noi hanno un odore abbastanza forte, immaginati per loro che ci stanno a contatto più diretto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è necessario cambiare la tipologia di lettiera. Quando Maya partorì Buddy lasciai il pellet che già usavo e magari abbondavo col fieno o usavo del pile da mettere nella gabbia.

Le ferite possono essere noiose perciò non vanno sottovalutate. Se due cavie proprio non vanno d'accordo secondo me è preferibile tenerle separate invece che rischiare e dar loro una compagnia a tutti i costi.

Link al commento
Condividi su altri siti

se hanno un carattere tranquillo e vanno d'accordo..

Piggy sarà un pò impegnata con i piccolini, tre da allattare sono tanti, ma dato che dopo qualche giorno i piccoli già iniziano a mangiare verdure e la stresseranno meno, però lei ha ancora bisogno di tempo per riprendersi un pò... Se sono una coppia tranquilla non credo ci siano problemi, insomma valuta tu.

L'importante è che la compagnia di Caspian sia un piacere non un turbamento.

In caso contrario aspetta ancora una settimanella, quando l'allattamento sarà più blando e Piggy inizierà a prestare meno attenzione per i piccolini...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...