Vai al contenuto

Calopsite Arruffato


Ospite

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono nuova nel vostro sito ma ho visto che è molto ben fatto e utile.

Avrei bisogno di un vostro parere o consiglio in merito al mio Calopsite.

A maggio ho comprato questo Calopsite, di appena 3 settimane e l'ho allevato a mano. È sempre stato molto affettuoso e canterello.

A fine di agosto ne ho comprato un altro da regalare a mia sorella, ma l'ho tenuto qualche giorno io in quanto non mangiava bene. Ora, l'ultimo che ho preso sta meglio e mangia e così lo portato a casa di mia sorella ed il mio è rimasto solo.

Da alcuni giorni, non si sente più canterellare ed è meno affettuoso. Spesso e volentieri è tutto arruffato.

Sapete dirmi cosa gli stia succedendo? Sarà che gli manca una compagna? Sarà che abbia preso una qualche corrente d'aria.

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Diana,

quando gli uccelli sono arruffati ed il loro comportamento è spento vuol dire che non stanno bene, potrebbe essere qualche patologia oppure semplicemente vuole un compagno/a!!!

Il mio consiglio è quello di portarlo da un veterinario esperto in volatili.

Tieni presente però che le Calopsite sono uccelli che in natura vivono in colonie e in stormi, quindi sono molto socievoli e vogliono stare con i loro simili. Dato che tu hai allevato a mano questo uccello, vede come suo simile un essere umano, quindi te!!! Cerca di passare molto tempo con lui, giocate assieme, parlagli molto e fagli capire che tu sei sua amica!!

Può anche darsi che il pappagallo vedendo l'altro Calopsite si sia affezionato molto ed ora sente la sua mancanza!!!

Ovviamente come ti ho detto prima, una visitina dal veterinario non fa male!!!!

Facci sapere.

Un saluto,

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con Cochise! sempre meglio una visitina da un veterinario esperto in animali esotici.

potrebbe anche essere che l'altro pappagallo abbia trasmesso qualche patologia infettiva al tuo calopsite quindi a maggior ragione fallo visitare al più presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...