Vai al contenuto

Mi Presento...Anzi Ci Presentiamo!


Manuany

Recommended Posts

Ciao a tutti, cavie e padroni :D

Mi presento mi chiamo Emanuela e sono giorni che seguo questo forum ma solo ora mi sono decisa ad iscrivermi! Lo trovo davvero utile :)

Mi hanno regalato due settimane fa una bellissima cavietta a pelo lungo di circa due mesi...E' la mia prima esperienza con questi teneri animali ma già ho imparato ad adorarli *-* spero mi aiuterete qualora abbia dei dubbi da povera ignorante in materia ahhahah :D

Il mio piccolino si chiama Anacleto e solo da qualche giorno abbiamo iniziato a fare amicizia ma è ancora un pò spaventato, spero sia normale e si tranquillizzi presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenutaaaaaa Emanuela e benvenuto Anacleto (che nome simpatico :D)

Non preoccuparti che l'esperienza si fa col tempo e noi tutti siamo qua per darci mano a vicenda perchè con questi simpatici pelosetti non si finisce mai di imparare :P

Tu chiedi pure tutto quello che vuoi :bigemo_harabe_net-117:

Sai è piuttosto normale che le caviette i primi giorni siano un pò spaventate e timide ma di solito con il tempo tutto cambia.

Per abituarle a noi i primi tempi si offre del cibo con la mano in modo da farli capire che non sempre andiamo li per prenderli (non a tutte le cavie piace essere prese e sollevate).

Un'altra cosa che puoi fare è organizzare un grande recinto vicino alla gabbia, con un lenzuolo o un pile a terra in modo che non sia a contatto diretto con il pavimento....mettere dei rifugi, tunnel, ecc. e sederti in mezzo e farlo scorrazzare liberamente senza afferrarlo e magari offrendogli di tanto in tanto un pezzettino della sua verdura preferita.

Questo serve per abituarlo alla tua presenza e a interagire con te senza aver paura!

E' anche un bel gioco per fare movimento che non guasta mai :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta Emanuela,

sei in buonissime mani, le esperte della sezione sono molto preparate e conoscono i porcellini benissimo!! Questo è uno splendido forum dove potrai scambiare idee, opinioni, chiedere pareri e toglierti tutti i dubbi che ti passano per la mente.

Sono sicuro che ti troverai bene!!!

Un saluto,

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Emanuela benvenuta e benvenuto anche Anacleto.

Le cavie sono animali adorabilissimi, anche se i primi tempi fanno penare un pò ma sono talmente simpatici e affettuosi che ti conquistano subito e ripagano i tuoi sforzi.

Vedrai che con un pò di pazienza impararete a conoscervi.

Qui sul forum troverai tanti argomenti che potranno esserti utili per i tuoi dubbi per curiosità o per suggerimenti.

Per tutto il resto restiamo a disposizione su eventuali domande o chiarimenti!

Benvenuta in Cavia-world!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...