Vai al contenuto

Si É Mangiato Un Pezzo Di Silicone


Buba

Recommended Posts

Come da titolo: Lapo si é mangiato un pezzo di silicone :bigemo_harabe_net-102: ....per l'esattezza una tettarella da cuccioli!

Lui adora ciucciare la spremuta d'arancia da questo biberon e noi abbiamo sempre fatto molta attenzione ma stasera, forse perché ha sentito le altre due ienette avvicinarsi, ha agguantato la tettarella strappandola di netto!

Ho provato immediatamente a toglierla dalla bocca ma in un secondo non c'era più traccia.

Chiaramente ho chiamato subito il vet e ho trovato l'assistente che mi ha detto di non preoccuparmi perché di solito masticano prima di ingerire e questo facilita l'espulsione, ma a dire il vero io non l'ho visto masticare e della tettarella nessuna traccia ... Per me l'ha buttata giu tutta intera :bigemo_harabe_net-102:

Mi ha detto di aspettare domani e se lo vedo abbacchiato o dolente di portarlo in modo da fare una lastra.

Potete capire quanto sono nel panico!!!

Stasera questo discolaccio faceva popcorning e ha mangato ....spero davvero che sia cosi forte da non aver problemi!

Inutile dire che io sono con i nervi a fior i pelle!

Link al commento
Condividi su altri siti

Uff speriamo bene dai! Se Russell ce l'ha fatta dopo aver ingoiato un dente intero e duro, il bonzo ce la farà con la tettarella :) Per aiutarlo il vet mi disse di dargli una pastina che di solito viene dato ai gatti per espellere i peli ingoiati. . . Tienici informati!!

Link al commento
Condividi su altri siti

lucy speriamo bene....se ne é mangiato un pezzo enorme e ancora non capisco come ci sia riuscito in un sol boccone :bigemo_harabe_net-102:

Adesso vedo che mangia l'insalata e il fieno....cacchette giusto un paio ...poche ma é anche difficile da capire visto che non l'ho separato.

Per il resto é attivo come sempre!

Tu hai fatto comunque le lastre?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andata dal veterinario anche se non l'ho portato perché ho avuto una giornata da pazzi....perfino senza macchina!

Volevo peró consiglio dal mio veterinario di fiducia perché credetemi se vi dico che sono terrorizzata!

Lui mi ha detto di tenerlo in paio di giorni a fieno e dargli due gocce di mi....on e chiaramente separarlo per vedere se defeca!

Mi fa una pena poverino.....lui vorrebbe mangiare la verdura :bigemo_harabe_net-102:

Per fortuna ha già fatto diverse cacchette quindi penso che lo rimetterò insieme alle girls e domani lo rise aro finché non caga!

Quando potrò ritenere tutto finito?

Link al commento
Condividi su altri siti

le lastre non le feci. Il veterinario mi disse prima di provare con questo remover di peli e poi se vedevo che non faceva cacchette, se ne riparlava.

Russell però lo vedevo che faticava a fare le cacchette: spingeva spingeva, ma non usciva nulla. Dopo avergli dato questa cosa, ha ripreso a farne abbondantemente.

Io credo che potrai ritenere finito quando rifarà tante cacchette come al solito. Inutile dirti di pesarlo più spesso, tanto conoscendoti lo stai già facendo, hehe

Poi dipende da te e da come lo vedi: se non riesci a stare tranquilla a sto punto la lastra ti semplificherebbe la vita ;)

Ma quanto è grosso il pezzo che ha ingerito ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pezzo é grosso ....praticamente la punta di una tettarella da cuccioli!

Lapo peró defeca senza problemi....ha perso peso perché il vet mi ha detto di dargli solo fieno per due giorni :bigemo_harabe_net-102:

Il vet mi ha detto di non preoccuparmi ma di certo non é cosa facile!

Adesso l'ho separato per vedere se fa la cacca!

Speriamo bene, certo dirti che sono tranquilla proprio no visto che oltretutto sto tutto il giorno fuori casa :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok gli ho ritelefonato......lo faranno santo :bigemo_harabe_net-104:

Gli ho chiesto se potevo dargli un pó di cibo fresco visto che chiede cibo e mi fa una pena che non vi dico!

Mi ha detto di ricominciare piano piano!

Gli ho anche chiesto quando potevo ritenermi tranquilla ma lui mi ha detto che bisogna aspettare che lo rifaccia.......panico!!! perché io chiaramente ho pulito più volte soprattutto proprio per controllare che facesse la cacca.....ero talmente spaventata dal blocco che non ho pensato a controllare le cacche!

Quindi oggi ho passato il pomeriggio a fare stile CSI ....cacchina per cacchina! Ma non ho trovato niente :bigemo_harabe_net-102:

Lui ne fa tante davvero e anche ben formate .....spero che questa angoscia finisca presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh Bubi mi dispiace per questa cosa! Comunque non vorrei fare l'avvocato del diavolo, ma siamo sicuri al 100% che l'ha mangiato il pezzo di tettarella?o che magari nella mischia non sia caduto in terra o cose così??so che avrai controllato tantissimo, ma io la pulce nell'orecchio la metto comunque... :P in ogni caso speriamo che il cicciobonzo stia bene! se per ora fa cacchette e mangia normalmente è positivo dai! tienici aggiornati! un bacione e un grattino al bonfetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Lapino ma che combini??? Non si fanno prendere questi accidenti alla zia!

Bubi mi spiace ho letto solo ora, ma ho avuto lo stesso pensiero di Sissy. Siete certi l'abbia ingoiato?

Non farti prendere dalla preoccupazione perchè i pensieri negativi non fanno che agitarti ancora di più.

Sti porcelli alle volte mandano giu l' impossibile, altre volte vanno in crisi per un pezzo di lattuga perciò non sentirti in colpa stai facendo tutto cio che è necessario e anche di più!

Non vorrei dire scemenze ma se domani continua con le cacchette normali il pericolo non si può ritenere passato??

Buddy mangiò dello scotch e MAya pezzi di traversina eppure nessun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi é stato un nanosecondo, ha agguantato il cicciotto e l'ha tranciato di netto.....non si é neppure mosso di un centimetro da dove era.....io l'ho preso subito dopo e gli ho guardato perfino in bocca e non c'era più :bigemo_harabe_net-102:

Ho guardato a terra ma niente da fare! Io non l'ho visto neppure masticare ed é questa la cosa che mi mette più in ansia!

Stamattina gli ho dato un pó di radicchio.....ha perso 50 grammi da domenica ma credo che sia piuttosto normale visto che ha mangiato solo fieno per due giorni.

Non so che pensare ragazzi!

So solo che non vedranno più una tettarella in vita loro....neanche per sbaglio. :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bubi ma non puo essere che sia gia passata?

Ormai l'ha mangiata da due giorni lunga che sia la digestione dubito che abbia un arco di 24 h., considerando il loro metabolismo veloce e che mangiano in continuazione.

Non ho capito come abbia fatto a strapparlo via, aveva il buco largo? Maya come sai usa spesso il biberon ma la punta non è minimamente scalfita nonostante i suoi morsini. Povero Lapo! Si è trattato di un incidente in fondo, non hai fatto niente di male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il biberon è quello per cuccioli (gattini ecc...).

In pratica lui era sotto il ponte di legno e il mio consorte aveva in mano il biberino....Lapo da sotto il ponte l'ha subito preso e ha iniziato a ciucciare.

Fin qui tutto normale!!!

Quando però ha sentito la Zora e la Pira avvicinarsi tutto quello che aveva in bocca l'ha addentato ben bene tagliandolo di netto.

Essendo sotto il ponte però non ci è stato possibile vedere cosa ha fatto subito dopo, l'unica cosa che ho potuto fare è stato immobilizzarlo li e prenderlo in braccio e aprirgli la bocca per vedere se era ancora li....ma niente :bigemo_harabe_net-102:

Sinceramente non mi era mai capitata una cosa del genere e molto secondo me è dovuto al fatto che quella tettarella era fatta di materiale scadente (l'avevo appena ricomprata e non trovando quelle che uso di solito l'ho presa in un'altro negozio).

Guarda la tettarella era molto simile a questa!

Proprio con la palletta in cima...tu fai conto che ha trinciato di netto tutta la parte lunga.....l'avrei vista se fosse rimasta li e non mi spiego come abbia potuto masticarla così in fretta.

Per questo temo tantissimo che l'abbia buttata giù (anzi sono piuttosto convinta).

A dimensione è poco più grossa di una caccona....io per quanto ho potuto le ho controllate tutte ma non ho trovato niente.

Anche stamattina ho fatto l'ispezione, ma nulla di fatto.

Sinceramente non so che dire perchè lui se l'è pappato lunedì alle 18.30 (so perfino l'ora), e comunque ha continuato a defecare bene, ieri sera poi pareva un nibbio :bigemo_harabe_net-163:

Le cacchette sono ben formate ....perfette, quindi per adesso (e faccio le dovute corna) non c'è stato blocco intestinale.

Stamattina gli ho dato un pò di radicchio e so per certo che subito dopo ha rifatto un pò di cacca (ora siamo tutti ossessionati a casa).

Io so che in teoria nello stomaco il cibo dovrebbe trattenersi intorno a un paio d'ore e poi passare nell'intestino, ma da qui non ho idea quanto ci voglia per svuotarsi del tutto.

E poi è possibile che rimanga incastrato? Ahhhhhhhhh!!!!

In questi giorni l'unica cosa che ho apprezzato è stato il recinto di nylon richiudibile...ottimo per le emergenze di questo tipo, anche se non vedo l'ora di rimetterlo via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse era difettoso, ho anche io quello ma non ho avuto problemi.

Riguardo l'intestino credo che venga impegnato per un po anche perchè è piuttosto lungo, però mi lascia perplessa il fatto che mangino in continuazione per equilibrare digestione e transito intestinale dovrebbero essere veloci.

Siamo a giovedì pomeriggio sono passate più di 48 h.

Forse l'ha mollato ed è caduto sul truciolo, trovare un pezzo di gomma non è roba da poco. Comunque pure se lo avesse mangiato credo che avresti notato almeno uno squilibrio nella defecazione. Forse è passato senza lasciare danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

La penso anche io come simmy ormai, diciamo è passato un bel po' di tempo e per ora tutto bene, se il pezzetto di fosse incastrato a questo punto credo che le cacchette non sarebbero così belle (parlare di cacche belle ora...siamo malate!), e la parete dell'intestino in quel punto sarebbe dilatata, credo si noterebbe! ora continuiamo a tenere le dita incrociate, ma io stare abbastanza tranquilla! e speriamo bene! un bacetto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi lo abbiamo rimesso insieme alle girls ......che carine andavano a trovarlo, soprattutto la Zora non l'ha lasciato un secondo ....troppo dolce quella topina :wub:

Abbiamo ricominciato a dargli da mangiare verdura come al solito e devo dire che oltre a cagare come un nibbio mi pare tranquillissimo!

Sul fatto che l'abbia mangiato siamo sicuri perché eravamo in due e lui non si é mosso da li....abbiamo cercato il pezzo subito ma non c'era niente!

Può essere che l'abbia masticato e quindi defecato in piccoli pezzi ma credimi se ti dico che non so come abbia potuto farlo in cosi breve tempo.

In questi giorni l'unico segno di sofferenza é stato per la mancanza della verdura e della sua libertà :bigemo_harabe_net-104:

Purtroppo controllare le cacche non é cosa facile quindi non so se l'ha rifatto o no....certo che penso che da lunedì sera dovrebbe essere pulito....ora é qui bello pacioso che mangia il fieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bubi non vorrei sminuire l'accaduto ma sono convinta che non sia in pericolo.

Provo a fare questo ragionamento, Sissy magari che sarà più ferrata di me in materia mi correggerà!

Le ipotesi sono due: o il pezzo è rimasto nell'intestino ma allora si sarebbe notata un anomalia nella defecazione, dolori addominali, stitichezza per via del transito bloccato.

Oppure è passato. In tal caso come potrebbe passare come pezzo integro? Intendo dire che anche il controllo cacchette lascia il tempo che trova... Avrebbe dovuto essere aggredito o comunque deteriorato dai processi digestivi, sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul deterioramento non credo che ci sia poi molto essendo silicone....per il resto sono pienamente daccordo con te :bigemo_harabe_net-117:

Anche ieri sera ho ricontrollato tutto e non ho trovato niente.

A un certo punto ha iniziato a chiaccherare di brutto e ho pensato "vai ci siamo", ma era con la Zora e credo proprio che stessero giocando.

Stamattina ho trovato poche cacche ma conta che l'ho rimesso insieme alle altre due quindi direi che tutti e tre stanotte hanno prodotto poco (Sissy siamo davvero arrivati a questi punti :bigemo_harabe_net-163: ).

Stamattina hanno mangiato tranquillamente il radicchio e poi dopo il fieno come al solito....quindi bohhhhhhhhhh!

La cosa che mi mette ansia è il non sapere se è fuori pericolo o no....so che pare una bischerata ma perderlo per una cosa così non me lo potrei perdonare :bigemo_harabe_net-102:

Fortunatamente oggi è venerdì e quindi nei prossimi due giorni potrò controllarlo meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su su vedrai che se doveva succedere qualcosa sarebbe già successo! concordo sul ragionamento di simmy, anche se silicone un pochettino si sarà deteriorato tra fermentazioni succhi gastrici e movimenti vari...se si era incastrato allora o il topone non avrebbe più fatto le cacchette, o gli sarebbe venuta una panza indescrivibile per il gonfiore...o tutte e due! io credo che il pericolo sia passato e che puoi stare tranquilla, ma capisco perfettamente l'apprensione perchè ognuna di noi farebbe altrettanto credo! almeno ora avrai il week end per controllarlo più spesso e tranquillizzarti vedendolo che sta bene... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah Simmy io l'ho rimesso con le girls, fino a ieri l'ho tenuto un'ora separato per vedere se defecava e devo dire che di anomalo non vedo niente!

Oggi smonto il recinto portatile e domani passo dal vet per sentire cosa ne pensa.

Lui mangia tranquillo, é attivo, anzi fa le marachelle peggio di prima ( ora ha preso a sgranocchiare il ponte di legno :bigemo_harabe_net-163: )

L'ho ripesato e il peso aumenta..... Insomma dopo una settimana io spero di poter star tranquilla :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...