Vai al contenuto

Due Cani In 9 Mq. È Possibile!

ela

Recommended Posts

Ciao ragazzi, oggi ho avuto la spiacevole visione di un recinto di non più di 9 mq. contenente una cuccia e due cani sui 25/30 kg. Ovviamente inorridita vengo a casa e cosa scopro? che la normativa prevede un box di 1 mq per cane e un'area esterna (sentie questa!!!) di 2,0 mq. per ciascun cane!!!!!!!!!!!!!!!! il letto a due piazze di casa vostra è più grosso!!!! Un cane può passare le sue giornate divertendosi come un pazzo a scorrazzare sul letto di casa vostra e ci sta pure largo!

Link al commento
Condividi su altri siti

è proprio vero che "paese che vai, usanze che trovi!"

Guardato che cosa dice questo articolo, dove l'ufficio cantonale afferma che tre cani in una casa... sono troppi!!

http://www.tio.ch/Ticino/Cronaca/News/648071/Le-sequestrano-un-cane-3-sono-troppi-per-la-legge

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si dai , veramente si va da un estremo all'altro!!!

Avevo già letto qualcosa circa la legge svizzera sulle le detenzioni di cani di tot chili in tot metri di appartamento...

Comunque adesso voglio approfondire bene, perchè non mi sembra possibile!

In ogni caso (per la prima volta in vita mia) per non sbagliare, ho chiesto ai tutori dell'ordine di andare a verificare. Preciso che i cani non mi sembravano ne denutriti, ne malconci.. ma questo non mi ha impedito la segnalazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riassumo la tabella perchè non si può copiare. Questo è stato estrapolato dalla Legge regionale Emilia Romagna del 2005

Dimensioni dei box per cani e degli annessi recinti

Peso del cane in Kg Superficie minima del pavimento del box coperto/ cane in mq. Superficie minima adiacente al box per il movimento del cane fino a 3 cani mq. (per ciascun cane)

da 11 a 30 kg. 1,5 di superficie coperta 2,0 di zona scomperta

Link al commento
Condividi su altri siti

Alllooora. A me avevano detto che doveva essere 9 metri quadrati per cane. I miei cani pesavano intorno ai 25 kg. Minimo tre metri quadrati devono essere coperti, altri sei possono essera aperti. I miei erano 12 metri quadrati, tutti coperti, Avevano solo 4 metri quadrati grigliati ma con tetto. Devo dire che le strutture che avevo fatto erano per signori cani, pavimenti lavabili, con pendenza, due ciottole per l'acqua per ciascun cane. I box li avevo costruiti metà in lamiera e metà a muretto. La costruzione era stata fatta vicino ad enormi alberi da frutto da poter far ombra nei periodi caldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...