Vai al contenuto

Mosche... Che Tormento!


LadyD

Recommended Posts

Scusatemi questo piccolo sfogo... ma quando ce vò, ce vò!!!

Ultimamente il grigio è a dir poco assalito da moche, moschini, moscerini, zanzare, mosche cavalline, .... insomma, attira tutto ciò che ha le alette.

Poverino, si gratta continuamente contro qualsiasi cosa gli capiti a tiro.... e anche montarlo non è uno scherzo. Poverino, è isterico.... sta più su due gambe che su quattro. Oggi in campo ha dovuto addirittura fermarsi per grattarsi l'orecchio... con lo zoccolo posteriore! La criniera e la coda ormai sono ridotti ad un mucchietto sparso di crini.

Incredibile poi che abbia utilizzato ogni mezzo possibile ed immaginabile per allontanargli le bestiacce: dalla coperta, all'aglio, a qualsiasi tipo di spray. Ricordo che una volta gli spray funzionavano.... invece adesso sembrano quasi non aver effetto... a parte l'odore nauseabondo che infesta anche i miei vestiti e di conseguenza l'auto... e la casa.

Saranno le mosche che sono diventate più resistenti? O i prodotti più scarsi? Mah.

Intanto sogno giornate più fresche e senza "oggetti volanti non identificati". L'ultima nostra speranza a questo punto potrebbe essere quella di addestrare un pipistrello alla difesa....

Link al commento
Condividi su altri siti

io voglio la bufaga, mi piace da matti!! La vespula germanca... mi da già qualche dubbio, non vorrei che mi creasse altri fastidi.....

Magari ne abbiamo già parlato, non ricordo, ma gli amici di Pisa sostengono che l'aceto sia ottimo. Ovviamente non fa miracoli, perchè contro i malefici volanti non c'è nulla, ma almeno non è chimico e non dovrebbe dare problemi.

Hai provato?

Tieni duro Grigione che arriva l'autunno e poi se ne vanno tutti a nanna!

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi, già provato, spruzzato tutto, tanto da far impallidire il condimento di un'insalata!

Ma ha almeno un difetto importante che non mi permette l'uso: Gringo si gratta fino a ferirsi, e avere l'aceto sulla pella che facilmente viene ferita... brrrrrrrrrrrr.... non mi sembra proprio il caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è capitato di osservare un cavallo al pascolo vicino a dove io stavo osservando il nido di un pellegrino, le vespula germanica andavano continuamente sul cavallo e catturavano un paio di insetti a test e via così per ore , ma mi sa tanto di battaglia persa in partenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ha sempre fatto così tanta fatica o quest'anno ce ne sono moltissimi (parlo di ronzanti vari)? A parte il fatto che sono transgenici ,con tutto quello che spruzzano, si devono pur difendere anche loro (purtroppo.. hemmmm... scusate... non volevo))

MI ti vedo con una nuvola di vespule germaniche, tipo guinness world record!!! Sarebbe fantastico! sempre che poi le vespe non lo pungano quando tenta di grattarsele via!!

Io voto per gli uccellini di cochi che faranno qualche cacchina, ma è tutta salute!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ooooooooookay allora, voto per gli aironi. Oppure so perfettamente che Mirko e Cochi si presteranno assolutamente SPONTANEAMENTE (pena giogo in pubblica piazza) per sventolare la paletta antinsetti (e a pulire le cacchine degli uccelli..... e già che ci sono anche del cavallo).

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah, sisi... ma portate l'ombrello.... per il "problemini" che può portare un intero stormo di uccelli... a meno che siate bravi a schivare i "proiettili dal cielo"....!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...