Vai al contenuto

Libertà


LadyD

Recommended Posts

Libertà di parola, libertà di pensiero, libertà di opinione, libertà di religione, libertà di associazione, libertà di parola, libertà di scelta, libertà di coscienza,.... o più semplicemente... LIBERTÀ.

Questa mattina in una trasmissione radiofonica la gente poteva inviare la sua idea personale di libertà, e sono risultate cose davvero interessanti, dalle opinioni personali, agli aneddoti, agli aforismi più famosi,

E secondo voi... cosa significa libertà?

Eccovi un piccolo spunto:

Libertà. Uno dei beni più preziosi dell'immaginazione.

(Ambrose Bierce)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady come hai citato tu, la libertà è un bene preziosissimo, io personalmente quando sento in un discorso qualsiasi la parola libertà, mi vengono subito in mente gli animali che vivono liberi, soprattutto mi vengono in mente gli animali della savana africana (leoni, elefanti, gazzelle, ghepardi, ecc....), ma in particolar modo la mia mente si sofferma sugli uccelli che sono liberi di volare!!!

Per me la libertà è il bene più importante, prezioso, sacro che ci possa essere. Anche nella nostra società la libertà è un bene preziosissimo, soprattutto la libertà di pensiero e di esprimere la propria opinione!

Ognuno dovrebbe essere libero di pensarla come vuole (ovviamente rispettando le opinioni altrui senza ferire i pensieri)!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la penso anche io come cochise !!! non c'è libertà più vera di quella provata dagli animali in natura dagli uccelli agli insetti ai pesci a tutto insomma !!!

la sensazione che si prova quando si ridà la libertà ad un animale che era stato ferito è incredibile !

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con voi. Pensare al volo di un uccello nell'immensità del cielo o ad un pesce che nuota nella profondità del mare mi fa rabbrividire!

Uno spazio in merito, però, sento di doverlo riservare alle parole di Giorgio Gaber...

"La libertà non è star sopra un albero,

non è neanche il volo di un moscone,

la libertà non è uno spazio libero,

libertà è partecipazione"

<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...