Vai al contenuto

Nuovo Utente


sean_von_drake

Recommended Posts

ciao a tutti,

mi sono appena iscritto a questo forum dopo aver letto qualche discussione che ho trovato molto interessante

sono di Bologna, pratico l'equitazione da qualche anno, e mi piacerebbe confrontarmi con altri cavalieri e amazzoni e ovviamente imparare da chi ne sa più di me :-)

allo stesso tempo spero di poter portare il mio piccolo contributo alle vostre bellissime discussioni!

ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sean (che nick impegnativo, eheh), benvenutissimo nel nostro forum!!!!

Raccontaci qualcosina di te, siamo curiosone!! Hai cavalli? Che disciplina pratichi? Dicciiiiiiiiiii

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh avere nick impegnativi è un'arte :lol:

scherzi a parte... pratico monta classica, faccio maneggio un paio di volte alla settimana in una struttura qui vicino a Bologna gestita da due istruttori molto bravi

purtroppo non ho cavalli miei (è un sogno nel cassetto, ma quale cavaliere non lo coltiva?) perché col lavoro che faccio non avrei tempo di seguirli come si deve e sono fondamentalmente contrario all'idea di tenere un animale al quale poi non ti puoi dedicare come si deve... ne soffre il padrone e ne soffre il cavallo :(

penso che il giorno in cui mi sentirò pronto per avere un cavallo sarà il segno che la mia vita è entrata in una fase più tranquilla :rolleyes:

che altro dire? ho 32 anni, ho iniziato con l'equitazione quand'ero al liceo e fra alti e bassi è una delle cose che accompagnano la mia esistenza (per fortuna!!!)

amo profondamente tutti gli animali (sono il tipo di persona che non uccide i ragni che trova in casa ma li "parcheggia" fra le piante del terrazzo) ma sicuramente gatti e cavalli occupano una gran parte del mio cuore.

amo il turismo equestre e non amo le gare (non mi ha mai interessato più di tanto l'aspetto "agonistico" dell'equitazione) anche se quando c'è il salto a ostacoli la televisione non si tocca :lol:

non saprei che altro dire se non che sono contento di aver trovato questo forum così simpatico e interessante ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, benvenuto anche da parte mia.

Hai proprio ragione, il cavallo di proprietà è il sogno di tutti, il problema è appunto che bisogna dedicarci molto tempo, oltre alle risorse economiche. Per fortuna che ci sono maneggi seri dove si può imparare bene anche con qualche cavallo di scuola, poi non è detto che non possa capitare l'occasione di qualcuno che va in vacanza e ci affida il suo amico per qualche settimana. Da noi c'è una signora (ragazza) che monta da anni, monta bene e sa come gestirlo, e ogni tanto qualcuno le lascia il cavallo quando si deve assentare.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti ho conosciuto purtroppo persone che considerano il cavallo come un soprammobile e questa povera bestia finisce che riconosce a stento il padrone

se hai un cavallo tuo devi costruirci un rapporto, lavorarci assieme, tutte cose che portano via diverso tempo anche se sicuramente danno molte soddisfazioni

per fortuna il maneggio dove vado è molto valido e ha dei cavalli splendidi poi andandoci spesso finisce che lavori sempre con i soliti due o tre e così li conosci bene

in attesa ovviamente di avere un cavallo di proprietà :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh in realtà ho provato sia la classica che la western e devo dire che mi trovo meglio con la classica ma è solo una questione di gusti naturalmente ^_^

mi è capitato di lavorare con diversi istruttori anzi proprio questo week end ho seguito uno stage di Hilary Bradford (centered riding) se può interessare apro un nuovo topic e vi racconto com'è andata è stato molto istruttivo ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...