Vai al contenuto

Aiuto!Ciuffino,Maschietto Calopsite Da Di Matto


Ospite

Recommended Posts

Ciao,purtroppo qualche settimana fà ci è fuggita la nostra femminuccia di calo Vichy,e cosi vedendo dopo qualche giorno che il maschietto era sempre più triste abbiamo deciso di prendergli una nuova compagna,ma da quel giorno è iniziato l'inferno,il maschio continua per ore ed ore a gridare fortissimo senza pause,anche al buio e molte volte anche durante la notte.Non riusciamo a capire il perchè e a farlo smettere in nessun modo,secondo voi cosa possiamo fare?

Abbiamo pensato che magari invece di una femmina ci abbiano dato un altro maschio,secondo voi grida per questo?Io non credo perchè vanno molto d'accordo,abbiamo provato anche a dividerli ma Ciuffino,il maschio che già avevamo si mette a gridare ancora più forte per la mancanza e si cercano a vicenda.

Inoltrre non credo che dopo 3 settimane e più continui a gridare per la mancanza della sua vecchia compagna,o sbaglio?

Loro vivono in una grande gabbia aperta,il maschio non è allevato a mano ma è molto docile,invece la nuova ipotetica femmina è normale,così gli abbiamo fatto tagliare le ali così può stare anche lei nei trespoli sopra la gabbia

Purtroppo abitiamo in condominio e già qualcuno ha inziato a lamentarsi,dobbiamo assolutamente trovare una soluzione il prima possibile,accettiamo tutti i consigli,grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

la memoria dei pappagalli è molto buona e non credo proprio che Ciuffino si sia già dimenticato della sua compagna, infatti fischia per richiamarla al suo fianco, è la sua compagna e lui vuole lei!!!

I maschi fischiano tantissimo, proprio per richiamare le femmine!!!

Postaci una foto della nuova o nuovo attivato!!! Probabilmente ti hanno dato un esemplare molto giovane e non si riesce bene a distinguere il sesso.

Personalmente non mi piace molto il taglio delle ali, per quale motivo glielo hai fatto fare?? In questo modo privi al pappagallo di essere libero nei movimenti e di avere una normale vita sociale, come hai descritto, la gabbia è molto grande, quindi, questo taglio di ali, a mio parere, non era necessario!!!

Per diminuire i fischi di Ciuffino, devi distrarlo con dei giochi, fargli ascoltare della musica, in poche parole devi far si che la sua mente sia sempre impegnata!!! Come ho già detto, queste distrazioni diminuiscono i fischi, ma, ovviamente, non li eliminano! Fischiare è nella loro natura!!!

Un saluto,

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...