Vai al contenuto

Help


HILAIRE80

Recommended Posts

CIAO A TUTTI ,sono disperata....

ho 6 gatti e ieri uno di loro ha avuto bava dalla bocca ,starnuti,tremore,occhi arrossati con muco ,e qualche convulsione,e la cosa strana,stava sempre a scuotere la testa....

io non credevo fosse avvelenamento ,,perchè ,data la mia esperienza con gli animali ,sarei stata capace di riconoscere un avvelenamento

.in effetti lo porto dal veterinario,gli fa un iniezione anti veleno e il gatto muore sul colpo......torno a casa e,c'era un altro gattino con gli stessi sintomi,gli somministro antibiotico e cortisone e sta bene .un'altra gattina,idem,ma con questa cura ancora non guarisce.adesso io sono scocciata,co' sto cavolo di veterinario me ne sono successe tante:morte di una cagna e di una gatta subito dopo intervento da sterilizzazione,morte di un gatto paralizzato,morte del gattino...in tutti i casi non ha mai effettuato lastre ,analisi,nessun tipo di controllo specifico....IO DICO ,NON è NORMALE ,NO?MAH......un gatto che aveva un tumore e nonn seppe diagnosticarlo.va bè...il mio problema è non avere la patente ed essere circondata da poca gente disposta ad accompagnarmi fuori per raggiungere altri veterinari(purtroppo lontani)Ho provato a misurare la temperatura con un termometro a mercurio per via rettale,solo che è il classico termometro usato da adulti .....e la temperatura era 38,5 gradi....si puo' misurare la febbre con questo tipo di termometro,odeve essere per forza quello a mercurio più stretto,che usa il veterinario....

certo ,tra poco mi patentero' e comunque sono in attesa di un veterinario che presta visite a domicilio,e che vedro' nel tardo pomeriggio....comunque volevo chiedervi:a voi è mai capitata una situazione simile coi vostri gatti?di cosa potrebbe trattarsi?spero che ce la faccia il mio gatto fino all'arrivo del veterinario...uffffff.grazie a tutti ......

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per l'interessamento,sei gentilissima

nulla.....il veterinario mi ha detto che si tratta di un virus infettivo,devo continuare la cura che stavo facendo.la gattina sta meglio,il problema è che sembra una vera e propria epidemia.ho dovuto separare tutti i gatti.un altro probl è che ho il mio cane fuori e ci sono 2 gatti randagi nel mio giardino che non riusciamo a curare perchè scappano via ,graffiano e mordono se li prendi....

che caos,che situazione....non mi era mai successo.speriamo bene.ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...