Vai al contenuto

Un Nuovo Amico Nella Mia Vita


ela

Recommended Posts

Ciao Mali, lo so come la pensi sulle "sostituzioni"... io l'avrei fatta comunque, è arrivata un po in fretta ma forse è anche meglio... Ti ringrazio :bigemo_harabe_net-146:

Thelma ha il problema di essere sempre stata seconda e ha un carattere gentile, quindi comincia adesso a capire che è il capo. "Non ha capito che le dicevo che la regina è lei", ma sta cominciando a farsi valere con mia enorme soddisfazione. Noi la stiamo sostenendo e lo capisce benissimo, non le rimane che difendersi dagli attacchi della piccola peste che ha una gran voglia di giocare, ma che sta capendo che non sempre la Thelma ne ha voglia. Mi fa un enorme piacere vedere che le rimostranze della Thelma sono sempre molto limitate e che la piccola però le capisce.

Venerdì arriva anche la Maya , quella di mia sorella e allora ci sarà un po di sparpagliamento... vedremo come evolve la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

E' che la Maya è prepotente, anche se non aggressiva e seppure sembri un cane dal movimento agile nel gioco è moto irruenta.

Ho già pensato che la mattina che è il momento dove la piccola è iperattiva, se vedo che la Maya esagera, passerà qualche ora nel recito. Non è la galera perchè è molto grande e ben ombreggiato da una noce di almeno 40 anni e c'è anche la stanza dove dormiva Sonny, ha dormito lei e adesso è la residenza notturna della Tosca. Vedremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Catastrofe!!! La Maya ha reagito malissimo all'incontro con la piccola. Stamattina le abbiamo fatte incontrare e la piccola appena sveglia è molto giocosa, ma la Maya ha reagito ringhiando e mostrando i denti. Per oggi le abbiamo tenute separate. riproveremo nei prossimi giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato, ma è normale se, come dici, Maya ha un caratterino prepotente. Concordo con Marty, prova a farle incontrare in un territorio a entrambe neutro, non so magari fuori casa e poi falle entrare insieme :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente novità, io preferirei aspettare che mia sorella torni dalle vacanze così che la Maya sia a suo completo agio.

Però è evidente che ha paura, quando Tosca si avvicina festante al cancello del recinto, lei indietreggia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazze, intanto la piccolina si rivela sempre più uno spettacolo.

Interagisce con persone e casa come se ci avesse sempre vissuto e alla mattina è super scatenata. La Thelma che è un gioiello, adesso ci gioca come una matta, si va a nascondere nei cespugli e corrono come due terremoti. Il problema è che su siti di allevatori inglesi (in italiano non c'è un cavolo) ho letto che fino ai 7 mesi/ 1 anno, non dovrebbe fare le scale, saltare o stancarsi troppo... Ma quella tipa li è un diavolo!

Intanto comincerò con un po' di addestramento di base perchè vedo che è ben predisposta e che bisogna cominciare a tenerla in riga (ma non fa fatica a capire).

Per ora (10 giorni) siamo tutti davvero contenti della decisione, è scatenata ma non distruttiva e soprattutto obbediente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete ragione.

La bimbetta è uno spettacolo e sono molto felice. E' allegra, molto giocosa, intraprendente ma molto ubbidiente. Abbiamo stranamente ancora qualche pipì in casa, ma è dovuto al fatto che se trova una porta chiusa non si è ancora resa conto che ce ne sono altre aperte per il giardino, e ammetto che noi abbiamo fatto troppo affidamento sul fatto di avere sempre le porte aperte...

Abbiamo cominciato ad andare a passeggio sia senza guinzaglio qui in campagna che con guinzaglio anche in paese e tutto va benissimo.

Anche con la Thelma vanno perfettamente d'accordo e con la Maya abbiamo fatto qualche progresso e adesso Maya si limita ad allontanarsi dalle sue attenzioni, dovremo fare diversi altri incontri ma alla fine la Maya se ne farà una ragione!.

Avrei un filmatino con la Tosca che vuole a tutti i costi l'osso della Thelma, ma non lo posso caricare al momento. Metterò qualche fotina così si vede come cresce.

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...