Vai al contenuto

Aiuto Per Un Novizio. Co***Tu** 20 (Uova Di Gallina)

Ospite

Recommended Posts

Ho una notizia bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ieri sera prima di addormentarmi ho scoperto che a 2 uova mancava un pezzettino e si sentiva un cinguettio.. e adesso, appena mi alzato, ho trovato un pulcino in mezzo alle uova!!!!!!!!!!!!!!! Ora quasi a tutte manca il pezzettino, sono troppo contento!....

Per quanto riguarda il giorno, oggi è il 20esimo, quindi questo è nato con 1 giorno di anticipo....

Infine volevo chiedere qualche consiglio su come comportarmi con il nuovo arrivato..... ora è tutto bagnato

Link al commento
Condividi su altri siti

sono molto contento per te!!!!!!!!!!! allora lasciali in incubatrice fino a quando non sono completamente asciutti e in grado di stare in piedi bene! poi mettili in un recintino o qualcosa di simile con una lampada rossa da un lato in modo che si regolino loro se vogliono stare al caldo o al fresco , due sottovasi piccoli o simili uno con acqua e uno con misto per pulcini appena nati laprima volta se vuoi aiutarli picchietta con una matita dove c'è il mangime e spargine anche un po sul fondo in modo che lo trovino benee facilmente! il mangime deve essere una polvere praticamente con aggiunta di piccoli pezzi di mais e altri cereali

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo solo ora perchè purtroppo non mi sono potuto connettere, comunque adesso stiamo a quota 13, dei quali 1 è uscito proprio adesso! Ecco le foto http://img651.imageshack.us/img651/8089/080820111437.jpg

http://img51.imageshack.us/img51/601/080820111436.jpg

Questo è il nuovissimo arrivato

http://img28.imageshack.us/img28/6285/080820111439.jpg

Dentro la scatola ho messo una delle traverse che si usano per i letti... però la devo cambiare perchè l'hanno sporcata tutta

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto che mettevo a posto i link delle foto che non si vedevano, ho notato una cosa, Mirkog ti ha consigliato una lampada rossa, ovvero ad infrarossi (si trovano facilmente) perchè emana un calore intenso e irradiato, infatti va posta ad una certa altezza e in modo che i pulcini non possano toccarla. Ho visto che tu hai messo una comune lampadina che non ha la stessa capacità di emanare calore. Per fortuna è estate e probabilmente non avrai problemi, ma la lampada infrarossi evita che i pulcini subiscano sbalzi di temperatura che per loro sono letali.

Per quanto riguarda il ricovero, potresti costruire un recinto con qualche asse così che si possano muovere e predisporre un angolo per cibo e acqua lontano dalla lampada e un nido con della paglia o fieno sotto la lampada e togliere la traversa, magari metti un po' di truciolo che puoi facilmente togliere giornalmente. Secondo me la traversa assorbe e trattiene e le zampette dei pulcini rimangono costantemente all'umidità e allo sporco delle loro feci, inoltre vedo del cibo sotto di loro, non possono mangiare il cibo sul quale hanno anche fatto i bisogni.

Un piccolo recinto ben disposto sarà l'ideale, hai fatto un così buon lavoro che adesso devi proseguire ;)

Buon allevamento!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli, ho programmato anche io di fare così, intanto mi sono procurato la paglia e ho pensato di metterli dentro una scatola piu grande quando saranno nati tutti.

Per quanto riguarda la temperatura, nella scatola è di 37-38 nonostante sia completamente aperta... infatti ieri per un po' l'ho anche spenta perchè comunque sia qui ci sono 30 gradi, quindi non c'è problema...

La lampada rossa credo che me la regali lo stesso signore che mi ha regalato l'incubatrice, ma ha detto che per adesso non mi serviva perchè fa caldo...

Comunque sia stanno bene, sono vispi e hanno imparato subito dove e come bere : )

Link al commento
Condividi su altri siti

La temperatura estiva è sicuramente la migliore per allevare i nuovi pulcini, quindi se non hanno sbalzi o correnti d'aria, non dovresti avere problemi.

Ti consiglio comunque di cominciare ad allestire un recinto al più presto possibile perchè il movimento e la ricerca del cibo e dell'acqua , così come un bel nido pulito e accogliente, sono fin da subito necessari, così come è fondamentale che il fondo non assorba le urine e le feci perchè le zampette sono delicate e soggette a infettarsi se non tenute all'asciutto.

Calcola che le chiocce libere portano a spasso i pulcini fin da subito, quindi devi fare in modo che abbiano già da adesso tutto lo spazio di cui godrebbero se fossero nell'aia con la gallina.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, che belli che sono bianchi e qualche dorato e perniciato ! io intendevo di mettere un po di cibo sparso sul fondo per il primo giorno ma in un posto un po più grande di uno scatolone , se vuoi fare una cosa carina puoi fare un recinto spostabile per un mini pascolo a rotazione in modo che le zampe siano sempre sul pulito anche se la livornese è una delle razze più rustiche che ci siano è sempre meglio preven ire che curare , occhio che poi le livornesi imparano a volare molto in fretta

Link al commento
Condividi su altri siti

In tutto ne sono nati 16, gli altri li ha aperti mia madre ed ha trovato dei piccolissimi feti morti....................... : ( : (...

Comunque, adesso hanno già 4 giorni e un mio amico mi ha consigliato di mettere dello zucchero nell'acqua per rafforzarli, che ne pensate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

lo zucchero?!?! se metti lo zucchero ti muoiono nel giro di due giorni , lo zucchero è soltanto un modo per far riprendere uccelli selvativi debilitati parecchio ma lascia perdere si rafforzano gi da soli specialmente se mangino l'erba

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...