alessiaerika Inviato Settembre 12, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 12, 2011 Sono felice che la gabbia sia arrivata! Certo, se lui è sempre vissuto libero stare in gabbia deve essere un gran sacrificio, ma pian piano si abituerà... Poi più farà il bravo e prima potrà uscire! Ma qualche giretto fuori lo può fare? Meno male che non fa storie con l'antibiotico!! Certo questi conigli hanno gusti davvero strani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AnnaChiara Inviato Settembre 18, 2011 Autore Segnala Share Inviato Settembre 18, 2011 Ecco la nuova sistemazione di Tappo: Purtroppo dopo oltre una settimana di "prigione" come chiamo io la gabbia, ancora le piaghe non sono guarite. La vet. ha intensificato la cura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Settembre 18, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 18, 2011 Amore!! E' di una tenerezza incredibile la foto che hai inserito... Piccino, non vedo l'ora che sia tutto passato... In che modo ha intensificato la cura? Lui come reagisce al fatto di essere chiuso in gabbia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AnnaChiara Inviato Settembre 19, 2011 Autore Segnala Share Inviato Settembre 19, 2011 Lui alterna momenti di rassegnazione, in cui si sdraia in mezzo al fieno, a momenti di furore in cui smuove il fieno e svuota le ciotole. Quello che mi dispiace di più è che associa lo stare fuori alle medicazioni, visto che lo tiro fuori solo per quello perché non posso assolutamente metterlo a terra. Per quanto riguarda la cura, gli devo mettere la pomata due volte al giorno anziché una, cosa che avevo già iniziato a fare di mia iniziativa, e continuo a dargli l'antibiotico metre avrei dovuto darglielo per una sola settimana. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Settembre 19, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 19, 2011 Vedrai che quando starà bene si dimenticherà di questa fase... Anche Artù due anni fa usciva solo per le medicine e le flebo, per un periodo ha continuato ad associare le due cose ma poi è come se avesse cancellato tutto. Magari cerca di prenderlo anche per fargli qualche coccola... Tengo le dita incrociate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AnnaChiara Inviato Ottobre 13, 2011 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 13, 2011 Heyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy! Come mai nessuno scrive più nulla in questo forum di niglietti? Aggiorno su Tappo. Esasperata per il fatto che Tappo non guariva, ho contattato due siti specializzati in adozioni di conigli per sapere se potevano aiutarmi a trovare una sistemazione per Tappo che potesse consentirgli di guarire. Da entrambi i siti mi hanno contattato due persone davvero speciali che mi hanno dato tanti consigli su come farlo guarire e che mi hanno consigliato di provare ancora prima di darlo in adozione, ma assicurandomi che mi avrebbero aiutato se la mia decisione fosse rimasta quella. Purtroppo però i consigli che mi hanno dato erano cose che avevo già provato senza procurare miglioramenti. Ma siccome di fatto a prendere la decisione definitiva di "sbarazzarmi" di Tappo non ci riesco, sto prendendo tempo. La situazione attuale è questa: - ho smesso da una settimana l'antibiotico (ne ha fatto per 20 giorni) - ho smesso da due giorni la pomata (dopo averne usati cinque tubi) - nella gabbia ho messo uno strato di fieno sotto, uno strato di gommapiuma, e sopra metto i pannolini per cani (tutti attaccati intorno con lo scotch perché sennò li distrugge) che cambio ogni due giorni, mettendo un po' di pellet assorbente nel punto dove fa sempre la pipì - tengo Tappo chiuso in gabbia tutto il giorno, facendolo correre per casa solo due o tre ore la sera e poi lo richiudo. Così sta asciutto e morbido, e quando esce è così contento che corre e cammina e quindi non poggia sui talloni dove ha le lesioni. Stamattina mi sembrava che nella zona rossa ci fosse un po' di peluria ricresciuta, ma non ne sono sicura, può essere che fossero dei peletti staccatisi da qualche altra parte e appiccicatisi lì. Non ho avuto il coraggio di provare a spostarli più di tanto per paura di rimanere delusa, e anche per paura di fargli male. Prendo tempo, lascio passare tempo, non ce la faccio a darlo via... e spero che guarisca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Ottobre 15, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 15, 2011 Anna! Perdona il ritardo della mia risposta, ho avuto due giorni pienissimi! Sono stata mercoledì dalla dottoressa e le ho chiesto anche di Tappo... Possibile mai che non ci sia verso di farlo guarire? Lei cosa dice del fatto che non ci sono miglioramenti? Cosa dice del fatto che volevi darlo via per farlo stare su un prato? In ogni caso sono felice di sapere che sia ancora con te... Un forte abbraccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AnnaChiara Inviato Ottobre 17, 2011 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 17, 2011 Erika, grazie dell'interessamento! Non ho più parlato con la Dottoressa. Quindi non lo sa che Tappo non è guarito, a meno che non glielo abbia detto te, e quindi forse ne sai più te di cosa ne pensa lei! Del fatto di volerlo affidare a qualcun altro gliel'ho detto un paio di volte ma non ha mai fatto commenti. Non sono più sicura del fatto che le lesioni di Tappo stiano guarendo. Forse sono rimpicciolite un po' di dimensioni, ma sono sempre rosse. Sono molto tentata di tornare dall'altro vet., sia perché visita in una sede a 100 metri da casa mia, sia perché le due persone delle associazioni conigli mi hanno detto che è uno dei più bravi d'Italia. Non ce l'ho assolutamente con la nostra vet. e so che è bravissima: da quando ha operato lei Tappo ai denti, non ha avuto più i frequenti ascessi che aveva quando era in cura dall'altro, ma magari, visto che stavolta lei non risolve, l'altro potrebbe darmi una cura valida. Ma in questo periodo mio padre sta molto male e Tappo è passato un po' in secondo piano. Non nel senso fisico, perché lo coccolo e lo accudisco come sempre, ma psicologicamente non ce la faccio a decidere dove e quando portarlo in visita, perché ho a che fare con decisioni vitali per mio padre. Tappo deve aspettare un pochino, tanto lo controllo e mi sembra che, lesioni a parte, sia bello vispo e pieno di appetito, con le ciotole che si svuotano a vista d'occhio. Grazie ancora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Ottobre 17, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 17, 2011 Mi dispiace per i problemi che hai in famiglia, ti abbraccio forte e spero che tutto possa risolversi per il meglio! Non ho dato aggiornamenti alla dottoressa perchè quando l'ho vista non avevo ancora letto le tue ultime notizie. Io mi fido ciecamente di lei, lo sai, ma sono sempre del parere che se una cosa non va sia meglio sentire un'altra campana... Sono quindi d'accordo con la tua idea, anche se sai quanto sia stata negativa la mia esperienza con il tuo vecchio veterinario e che mai e poi mai tornerei da lui... Ma in fin dei conti è stata la mia esperienza e non voglio condannare nessuno. Fammi sapere gli aggiornamenti, per qualsiasi cosa più specifica contattami anche in privato! Una coccola a Tappo da parte mia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AnnaChiara Inviato Novembre 22, 2011 Autore Segnala Share Inviato Novembre 22, 2011 Vado un po' di corsa, appena posso metterò dei particolari, ma vi volevo avvisare (anzi, TI volevo avvisare Erika, visto che qua ci stiamo solo noi ) che mi sembra che Tappo stia guarendo! Incrocio le dita e ci sentiamo presto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Novembre 22, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 22, 2011 Anna ti ringrazio tantissimo per gli aggiornamenti!! Si, in questo periodo la sezione è poco popolata... Spero davvero che sia la volta buona, aspetto i dettagli della situazione!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AnnaChiara Inviato Febbraio 10, 2012 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 10, 2012 Ciao! Ogni tanto mi rifaccio viva! In questo periodo di freddo Tappo è pelosissimo dappertutto e quindi anche sotto le zampe. Per questo motivo le lesioni sotto le zampine non si vedono. Però se sposto bene il pelo, vedo ancora del rosa scuro. A questo punto non so se siano delle vere lesioni o se è normale che se si scansa bene il pelo, la pelle sotto sia così. Però ho già fatto da tempo una scelta. Tappo prigioniero in gabbia non ce lo tengo. Lui gira libero per casa ed è felice così. Non sembra che abbia del dolore alle zampine: il suo comportamento è sempre lo stesso. E' sempre molto vispo e salterello, soprattutto quando sta solo in casa per ore e poi rientriamo. Se ha del dolore non lo dimostra. E quindi ho deciso che, tra i due mali (la pododermatite e la prigionia) scelgo il primo. Lui non può scegliere da solo e quindi devo per forza scegliere io per lui. Spero sia la scelta giusta. E ovviamente lo tengo sempre sotto controllo per vedere se dimostra comportamenti anomali. Vi penso sempre anche se ci sono poco! Tanti grattini a tutti i vostri batuffoli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Febbraio 10, 2012 Segnala Share Inviato Febbraio 10, 2012 Ciao Anna!! E' sempre bello leggere notizie tue e di Tappo L'hai più fatto controllare da un occhio esperto? Io penso che la soluzione della gabbia abbia senso solo se risolutiva e se portata avanti per un breve periodo, ma se non sortisce effetto di certo non puoi tenerlo prigioniero a vita... Magari potresti predisporre un tappetino morbido nella zona dove sta di più così da attutire la durezza del pavimento. Ricambio i grattini e una musatina da Artù! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyIce08 Inviato Febbraio 10, 2012 Segnala Share Inviato Febbraio 10, 2012 CIao non ci conosciamo..io sono Debora con al seguito i due lapini in foto. Anche la mia Iceberg ha una pododermatite mai guarita. Ormai il pelo è molto difficile che ricresca. Però lei non sembra avere male ai piedi visto che i piedoni a terra li batte quando è contrariata per qualcosa ( e non per paura). La zona è sempre un po' rossa..anche se non rosso acceso. Ad ogni controllo gli faccio dare un'occhiata al veterinario ma ormai è così anche se ci metto pomate o altro. Quindi secondo me hai preso la decisione migliore a non tenerlo in gabbia...e come dice Erika se per un breve periodo può andare bene...ma per troppo tempo rischi che ti vada addirittura in depressione in gabbia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AnnaChiara Inviato Febbraio 14, 2012 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 14, 2012 Grazie Erika, come sempre mi conforta sentire i tuoi pareri, e grazie Deborah (e piacere!)per quello che mi hai detto! Mi solleva sapere che ci sia qualcun altro che ha il mio stesso problema e che lo stia affrontando nello stesso modo! Ne ho provate veramente di tutte e immagino anche tu. I nostri niglietti sembrano non soffrire della pododermatite e quindi almeno lasciamoli liberi di scorrazzare! Erika, non ho più fatto vedere Tappo a nessun veterinario. Magari lo farò tra un po'. Io i tappeti morbidi li ho messi in cucina, che è la stanza dove passa la maggior parte della giornata. Ne ha uno davanti all'uscita della gabbia/lettiera in modo che atterri sul morbido quanto esce, che è pure il punto dove ha il cibo. E poi c'è un grande tappeto dove si cammina. Ma lui quando si mette a sonnecchiare lo fa sempre sul pavimento. Mai una volta che scelga di stare sul morbido! Baci care! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Febbraio 14, 2012 Segnala Share Inviato Febbraio 14, 2012 Penso davvero che possano bastare Alla fine è lui che decide dove mettersi. Anche Artù quando si sdraia lo fa sul pavimento... Probabilmete sente meno caldo, anche in inverno preferisce mettersi li. Quando dorme accoccolato, invece, si mette sul pile. Fai tante coccole a Tappino nostro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora