Vai al contenuto

Coniglietti E Vacanze


Alexander696

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi!

Tra poco si andrà in contro alle vacanze e volevo chiedervi come vi organizzare con i vostri coniglietti? Li portate con voi o li lasciate in qualche pensione?

Io l'anno scorso lo lasciai in una pensione di fiducia dove vengono lasciati molti conigli ogni anno durante questo periodo (ovviamente lo vaccinai di tutto, sia mixomatosi che emorragica virale), ma quando tornai non mi piacque la situazione in quando trovai il mio Sparky sotto altre 3 gabbie e quando lo presi dopo una settimana gli trovai dei parassiti sul pelo e per combatterli ce ne voluto!! Credo che li abbia presi a contatto con gli altri coniglietti nella pensione (visto che per 5 anni non ne mai presi a casa mia), quindi quest'anno vorrei evitare di lasciarlo...

Voi avete qualche suggerimento? Come vi siete organizzati?

Grazie :D ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si, questo è un argomento davvero importante.

Io da quando Artù è stato male (un anno e mezzo fa) non lo lascio più solo, io e mamma alterniamo sempre le nostre partenze in modo che almeno una delle due sia sempre presente a casa. Ora è più vulnerabile e ha bisogno di più attenzioni e penso che nessuno apparte noi potrebbe occuparsene a dovere.

Negli anni passati lasciavamo le chiavi di casa al nostro portiere e veniva lui a dargli da mangiare e a pulirgli la gabbietta. Una sola volta mi è capitato di lasciarlo in una pensione ma penso anche io che se possibile sia meglio trovare un'altra soluzione.

Se ti trasferisci in villeggiatura e stai fuori un lungo periodo potresti pensare di portarlo con te, se invece parti per un viaggio l'ideale sarebbe trovare una persona di fiducia disposta a tenerlo oppure, meglio, a venire a casa tua ogni giorno per accudirlo. Facci sapere! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito se ne occupa o mia mamma o un amica che viene giornalmente a casa mia. Non mi fido delle pensioni e se posso le evito. Certo che anche noi abbiamo bisogno delle vacanze e poi dare la chiave di casa ad uno sconosciuto io non lo farei, piuttosto lo porto in una pensione

Link al commento
Condividi su altri siti

l'anno scorso siamo andati in vacanza con cane e coniglio...quest'anno sono raddoppiati, quindi partiamo con due cani e due conigli...che stanno sepratai, dato che ancora non vanno d'accordo...speriamo bene...ci toccherà partire col Ducato :) è che lasciarli una settimana...prefrisco portarli con me almeno so che me ne occupo io e non sto in pensiero, tanto andiamo in agriturismo e non fanno problemi...staranno in gabbia una settimana, pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

andiamo via dal 13 al 20, ho preso a Rocky una gabbia più grande in previsione dell'inverno...se entra in macchina, smontata naturalmente, porto quella, e magari il viaggio glielo faccio fare in trasportino che è grande...vedremo come incastrarli :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...