Vai al contenuto

Torquato Il Mordacchione


Lucia N

Recommended Posts

Mannaggia quel topone! Me ne fa passare di tutti i colori! Prima ho dovuto separarlo dagli altri due perché tirava morsi al povero Russell, che per colpa dello stress e di un dente rotto e poi ingoiato, ha perso diversi grammi....ora li sta riprendendo tutti ed è in buona salute.

Cerco invana di rimetterli insieme facendoli incontrare un po' tutti i giorni come mi è stato suggerito... purtroppo non sono più semplici morsi e battiti di denti, ma quando Torquato e Russell si prendono diventano una cosa unica....ed è lì che nasce il mio problema!

Oltre a questo adesso Torquato non ama tanto essere preso in collo....oggi ho spostato una zampina quando era in collo a me e ha cercato di addentarmi (cioè mi ha addentato di scatto e mi ha lasciato senza farmi male, ma non era il solito mordicchiare che fanno quando vogliono scendere, era più un avvertimento come quelli che fanno tra di loro mentre si rubano il cibo) e ha rifatto questa cosa quando ho iniziato, in realtà non ho neanche cominciato alla fine, ad accarezzarlo sotto mento, cosa che prima gli piaceva...mah!! un topo ribelle!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si! l'avrai beccato in un momento di nervosismo. :bigemo_harabe_net-191: Non tutti amano le coccole, alcuni solo quando dicono loro, per cui ci sono momenti in cui stanno buoni e gradiscono e altri in cui non vogliono essere sfiorati.

Forse risente dei battibecchi con gli altri due e rimane nervoso.

Ma adesso come sono? una coppia e lui solo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucy io penso che Torquato sia nervoso perchè da una parte ci sono gli ormoni, dalll'altra c'è la compagnia che però non può avere.

Purtroppo in questi casi è difficile consigliare perchè è un pò come una cane che si morde la coda.

Da una parte se si tengono uniti bisogna stare sempre all'erta e ci possono essere scontri anche cruenti, dall'altra se si tengono troppo separati non si fa altro che peggiorare l'nserimento.

E' anche tanto difficile dire se le cose miglioreranno oppure no.....di solito tenendo le gabbie vicine e facendoli incontrare ogni giorno le cose si sistemano da sole, ma se questo non accade cosa fare?

So che il veterinario ti ha suggerito la sterilizzazione e sicuramente può aiutare a tenere a bada l'ormone pazzo ma non è detto che risolva il problema .

Io di solito prima di prendere in considerazione una operazione sicuramente ti consiglio di provare il più possibile a riunirli ma sempre in sicurezza.....se proprio continuano ad attaccarsi allora credo che sia il caso di prendere in considerazione il consiglio del veterinario.

Dire che Torquato era quello che sembrava più tranquillone!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...