Vai al contenuto

Piante...


Lady_Arya

Recommended Posts

ciao a tutti,

mi sorgeva un dubbi ultimanente....vedo le mie piantine un po' sofferenti, una l'ho tolta perché mi sembrava messa davvero male ed era piena di alghette verdi che ricoprivano le foglie.....

é da circa 2 anni che ho allestito il mio 60 L con guppy e non ho mai dato "nutrienti" alle mie piantine. Forse dovrei comprare delle pastiglie o qualcosa da inserire vicino alle radici?

scusate se mi esprimo come un'impedita, ma lo sono hihihihi sono alle prime armi e voglio imparare di più per conoscere meglio questo mondo ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

mi viene il dubbio di averne messe anche tropp poche per un 60 L... sono 4 piantine di Cryptocoryne, 1 rotala rotundifolia e 2 sagittaria pusilla messe oggi dopo aver tolto la echinodorus bleheri.

seconod voi sono troppo poche?

tornando indietro le avrei posizionate diversamente all'interno dell'acquario, ma ormai era la mia prima esperienza. Ora con il nuovo cercherò di fare di meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il fatto che nulla ti vieta di spostarle, le cryptocorine potrebbero avere qualche problema ma poi si riprendono. Certo che le dovresti concimare, tutte le piante ne hanno bisogno. Io uso un concime liquido, ne esistono di tantissimi tipi, anche quelli da somministrare giornalmente (tanto per dire), ma un buon concime comunque glie lo devi proprio dare. Io ho anche l'impianto co2, che aiuta parecchio sia le piante, che la stabilità del ph che anche a limitare le alghette.

Non so se tu usi un sifone per pulire l'acquario, ma se vuoi spostare le piante ti consiglio di procurartene uno (che è sempre utile) e aspirare l'acqua in prossimità delle stesse intanto che le sradichi, così da limitare che tutta la sporcizia ti si sparpagli per la vasca, poi puoi potare le radici, togliere le foglie brutte e pulirle per bene e le ripianti.

Link al commento
Condividi su altri siti