Gigiola87 Inviato Giugno 20, 2011 Segnala Share Inviato Giugno 20, 2011 Penso di avere ancora bisogno di voi Micky, il mio gatto di dieci mesi, ha sempre fatto i bisogni in una lettiera coperta alla quale però ho tolto la porticina da quando era piccolo, per paura che non riuscisse ad andarci. Ora che di forza ne ha da vendere, ogni volta che provo a mettere la porticina alla lettiera (che si alza con un minimo sforzo del muso) lui mi fa i bisogni fuori :( Davvero non lo capisce e mi devo abiutare ad avere la lettiera aperta? Casa mia è molto piccola ed è davvero antiestetica! :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Giugno 20, 2011 Segnala Share Inviato Giugno 20, 2011 Hai provato a mettere il coperchio tenendo la porticina aperta? Molto spesso spesso i gatti abituati alle lettiera aperta fanno poi fatica a usare quella chiusa, Una volta che poi si è abituato al coperchio prova adabbassare la porticina e magari ogni tanto in forma di gioca la apri, così impara giocando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Giugno 21, 2011 Segnala Share Inviato Giugno 21, 2011 Ciao Una delle mie gatte, Minnie, ha lo stesso problema di Micky, infatti non si sforza minimamente di capire come funzioni la porticina: una volta entrata poi non riesce più a uscire Alla fine abbiamo dovuto rinunciare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pesk Inviato Ottobre 20, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 20, 2011 Non a tutti i gatti piace lo sportellino basculante della lettiera: la gatta di mia mamma davanti allo sportellino mostrava mille indecisioni prima di entrare, e quando poi doveva uscire, usciva a missile, come a dire... se proprio devo affrontare questa cosa facciamolo il più in fretta possibile, così mi tolgo il pensiero! Poi un giorno non deve più aver trovato il coraggio di entrare dallo sportellino, ed ecco la mossa che ha fatto: è venuta da me che ero sul letto intenta a leggere un libro, mi ha fatto un "miao miao" un po' triste, si è seduta sulla mia mano e... ha fatto la pipì lì! Allora abbiamo capito che per lei era proprio una pena dover passare per quello sportello e l'abbiamo tolto. Prova a usare la lettiera coperta ma senza sportello e a cercare un'altra soluzione per rendere meno visibile la sabbia, ad esempio posizionando la lettiera in modo che l'apertura sia rivolta verso un muro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora