Vai al contenuto

Il Mio Pesce Rosso Sta Male


duracell

Recommended Posts

il mio pesce rosso presenta degli arrossamenti sulle pinne che si sono rovinate e non guarisce da mesi...quale medicinale devo dargli (o rimedio naturale) e come si chiama la malattia?per favore mi direste le soluzioni?? ufff non riesco a inserire le immagini qualcuno sa come si fa?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

in vasca c'e' una carica batterica alta puoi usare ge**ral to**c di t***a o del blu di metilene , quanto grande e' la vasca dove tieni il pesce rosso e quanta e quanto spesso cambi acqua?

Modificato da ela
da regolamento è vietato citare marche
Link al commento
Condividi su altri siti

su 30 litri inizia con il cambiare 5 litri ogni settimana non e' pesante (circa mezzo secchio) e l' acqua lasciala riposare almeno 24 ore nel secchio stesso.

il blu di metilene e' un blando disinfettante usalo secondo le dosi prescritte se hai un riscaldatore porta la temperatura a 30 gradi per una settimana e poi ricordati di farla scendere lentamente un grado ogni 24 ore

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La foto è decisamente scarsa però il pesce sembra in cattive condizioni, magro e patito oltre al problema delle pinne. Penso che la vasca sia la causa di tutto.

Bisognerebbe sapere che tipo di vasca hai, se c'è un filtro, se hai un aeratore a che temperatura tieni il pesce.

In ogni caso comincia con il consiglio di aristide e cambia una percentuale di acqua appositamente trattata, l'aumento di temperatura andrebbe probabilmente bene, ma va fatto con cognizione di causa e nella giusta maniera e sotto stretto controllo perchè potrebbe essere letale su un pesce già debole.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

in primo luogo osserva il pesce come si comporta? e' vispo ? mangia? come tutti quando sta male diventa apatico.

procedi con un sostanzioso cambio di acqua diciamo di una quindicina di litri (quindi la metà) ma facendo MOLTA ATTENZIONE alla temperatura dell' acqua che DEVE ESSERE uguale a quella della vasca. in pratica se ci metti un temometro in vasca la temperatura dopo il cambio non deve scendere oltre un grado.

e poi facci sapere come reagisce.

ti auguro di riuscire a salvarlo ma tieni presente che non e' sempre facile salvare un pesce affetto da una malattia

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...