Vai al contenuto

Il Mio Primo Betta


Mr Scream

Recommended Posts

Ciao ragazzi,innanzi tutti salve perchè mi sono appena inscritto al forum,ho un piccolo problema....

Ieri mattina ho comprato il mio primo Betta,è un maschio si chiama Ifrit.

I problemi sono i segienti:

1->l'ho tengo in una vaschetta der pesci di dimensioni 22.3 cm per 13cm 13 cm con delle piante che mi ha regalato il negoziante quando l'ho comprato (piante finte)

all'interno della vachette c'erano uno rosso e un black moor inizialmente andava tutto bene,dopo pochi minuti il betta iniza a inseguri nel piccolo spazio il rosso e li ho subito separata tenendolo con il black moor.sta mattina il black moor era morto non aveva più un occhio e la coda era partoriata....

2->oggi pomeriggio ho cambiato l'acqua al pesce che ora è da solo l'acqua è quella del rubinetto......il pesce fa una strana cosa non o se preoquparmi o no fa un giretto nel piccolo spazio ritorna su mette il muso fuori dall'acqua e ritorna già fra le pietre e fa un altro giretto è normale??

La vaschetta non ha nulla termoriscaldatori filtro pompa niente.....

Vorrei comprarmi un acquario con termoriscaldatore filtro pompa ecc.... già incorporati a prezzo basso solo non so dove cercare...

io da mangiare al mio pesce do P....a tropical a scaglie e lo mangia volentieri....

Ragazzi vi pregherei di rispondermi e vi ringrazio con anticipo.....

By Mr.Scream

Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che se hai intenzione di tenere un pesce cosi' e' meglio che lo riporti in negozio, si chiama tortura di povere bestie. anche il betta e' un pesce tropicale percio' necessita di una temperatura costante al di sopra dei 25 gradi, quello che fa e' normale essendo un anabantide possiede un organo che gli permette di respirare anche una parte di aria atmosferica che dovrebbe essere calda e umida (percio' vasca coperta...)

se compri la vasca ti puo' bastare una 60 litri e ci puoi metter un maschio e tre femmine naturalmente con piante vere di queste misure qua un buon acquario di marca con mobile e tutti gli acessori avra' un prezzo che si aggira sui 250 euro circa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il betta è un pesce affascinante soprattutto per la sua colorazione e per la meraviglia delle sue pinne, però è detto pesce combattente perchè è molto aggressivo quindi va allevato in acquario dedicato. Per di più è un pesce tropicale che necessita di acqua temperata, mentre i pesci rossi sono animali da acqua fredda, in più hanno necessità di valori dell'acqua diversi e di cibo diverso. Hai capito tu stesso che è stato facile per il betta uccidere il placido black moor.

Più o meno tutti abbiamo fatto le prime esperienze con la vaschetta ma non è l'ideale per allevare i pesci come si deve e per fargli vivere una buona vita. Se vuoi cominciare a pensare ad un acquario potremo sicuramente indirizzarti nella giusta direzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...