Vai al contenuto

Grave Problema Con La Mia Cavia

ciro e lucy

Recommended Posts

Salve a tutti!

avrei bisogno del parere di un esperto di questa specie animale bellissima in quanto non riesco più a comprendere la mia cavia.

Lunedì scorso ho dovuto portare la mia cavia di nome Ciro di quasi 4 anni dal veterinario (specifico per loro) in quanto lo vedevo un pò giù di morale e stava mangiando di meno. Comunque è emerso dalle radiografie che aveva dell'aria nello stomaco.. cosa incomprensibile perchè mi sono molto informata e li alimento benissimo! ma il vet mi ha rassicurata perchè dice che sono cose che possono capitare.

Allora mi ha prescritto una cura con antinfiammatorio, antibiotico (in quanto aveva lacrimazione e scolo nasale anche se non eccessivi) , p****l e M*****n per l'apparato gastroenterico.. e infatti già la mattina dopo sembrava stesse più sveglio e mangiò un poco di insalata.. ma stesso nel pomeriggio mi accorsi che non si muoveva e se non riusciva neanche ad andare a bere, quasi come se avesse avuto una zoppia all'arto anteriore dx.. allora il giorno dopo siamo andati a fare un'altra visita ed è emerso che in realtà il gonfiore era diminuito e non aveva nessun altro tipo di problema!!! forse era solo debolezza e un pò di dolorini..

Il vet mi ha dato così del cibo liofilizzato il C******l C*** perchè Ciro non voleva e non vuole più mangiare (nè bere da solo) e così sono tre giorni che andiamo avanti...

Voglio specificare che sono due mesi che ho un'altra cavia femmina di 6 mesi e vive insieme a lui.. inoltre anche se non si alimenta non è del tutto abbattuto infatti quando lo libero cammina e insegue la femmina.. ma come lo metto in gabbia si immobilizza!! se lo faccio bere io va bene altrimenti nulla!!

Sapendo che il C******l C*** è un alimento molto concentrato, ho pensato che lui non avesse fame e da qui la sua totale indifferenza nel confronti di altro cibo... quindi è da ieri sera che non lo alimento in maniera forzata con la speranza che gli ritorni la fame! al momento ha tutto il cibo che gli serve nella gabbia ma non lo annusa neanche!!!

che devo fare? non so più cosa pensare!!!!

:bigemo_harabe_net-102:

francesca

Modificato da martyfloo
Da regolamento i nomi di farmaci vanno oscurati
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah! È strana questa cosa. Una cosa è certa se non mangia va forzato. Le cavie non possono stare piu di 12 ore senza mangiare.

Hai provato a mettere del cibo fuori dalla gabbia o ad alimentario in braccio ma non forzatamente?

mangia il fieno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...