Vai al contenuto

Alimentazione Del Mio Cane Corso


Corso Forever

Recommended Posts

Salve a tutti... ho un cane corso da 1 anno e 4 mesi ormai, il problema che pongo è uno.... allora il mio cane diciamo che per quanto riguarda altezza e lunghezza è ok, il problema è il peso, mi spiego meglio lui dovrebbe prendere almeno altri 9 kg però nn riesce a prendere peso per niente.. mi avevano consigliato le gocce a*******lo perchè poteva essere mancanza di vitamine, ho provato ma il problema sussiste.. nn ha preso niente... il padre e la madre avevano una stazza molto grossa, quindi che sia un fatto ereditiero lo escludo a prescindere... compro pure le carni in scatola adatte per lui quelle con le verdure o il pesce o le carni bianche ma niente anche qui.. non so più cosa fare... le crocchette non le mangia molto volentieri, non so se magari mi potreste consigliare qualche tipo di crocchette in particolare o qualche alimento o qualche integratore particolare ve ne sarei tantissimo grato... grazie a tutti in anticipo, spero mi possiate aiutare...grazie

Modificato da martyfloo
Da regolamento i nomi di farmaci vanno oscurati
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un vet ma ti posso dire che il peso può variare da soggetto a soggetto soggettivo. Il vet che dice? Gli sono stati fatti esani, come ad esempio l'esame delle feci, per verificare se c'è presenza di parassiti intestinali? Questi ultimi, infatti possono, limitare il corretto assorbimento delle sostanze nutritive.

Se poi si adotta la dieta casalinga è bene chiedere al vet se è il caso di dare al cane appositi integratori. L'organismo, infatti, non senpre è in grado di sintetizzare da solo tutti gli elementi utili

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un vet ma ti posso dire che il peso può variare da soggetto a soggetto soggettivo. Il vet che dice? Gli sono stati fatti esani, come ad esempio l'esame delle feci, per verificare se c'è presenza di parassiti intestinali? Questi ultimi, infatti possono, limitare il corretto assorbimento delle sostanze nutritive.

Se poi si adotta la dieta casalinga è bene chiedere al vet se è il caso di dare al cane appositi integratori. L'organismo, infatti, non senpre è in grado di sintetizzare da solo tutti gli elementi utili

come organismo il cane è ok nn ha ne parassiti ne niente neanche nelle feci, anche perchè lo tengo sempre sotto controllo faccio sempre tutti gli accertamenti ecc ecc. sempre vaccini e pillola per i vermi nei periodi giusti... boh.. nn so che fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...