Vai al contenuto

Uova Fecondate..? Quanto Ne Sapete, Cerco Una Mano.

Betta sensei
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi cerco una mano circa le uova di Betta Splenders:

-Proprio tre giorni fa (esattamente 75 ore fa) i betta hanno deciso di accoppiarsi deponendo successivamente le uova, il maschio come da protocollo ha raccolto le uova e le ha messe dentro il nido, subito dopo ho separato la

femmina perchè già dai primi momenti dopo la deposizione riportava delle ferite profonde lungo le pinne (questa è la situazione).

P.s.

-Volevo sapere come mai ancora non si ha nessuna traccia degli avannotti..??

-UOVA NON FECONDATE O COS'ALTRO..?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la schiusa che ormai avverrà, altrimenti se le uova non fossero fecondate il maschio le avrebbe mangiate, gli avannotti restano attaccati al nido, nutrendosi con il sacco vitellino . poi rascorsi tre o quattro giorni, i piccoli cominciano a nuotare liberamente ed allora per 40 giorni li dovrai alimentare con le artemie. Appena avviene la schiusa va tolto il maschio altrimenti mangia gli avannotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa i bettini saltellanno che è un paicere.. ;) però ancora è troppo presto per cantare vittoria con voi, perchè c'è ancora tutta la fase "della legge della natura" ma io sono ottimista.. e vi terrò senz'altro aggiornate.. :bigemo_harabe_net-117:

-Per le foto ancora non posso farle perchè questi cosini (che all'inizio chiamavo parassiti e li stavo sterminando cambiando totalmente l'acqua perchè pensavo fosse in atto qualche

attacco parassita e nocivo alla salute della coppia.. al solo pensiero mi viene da sudare freddo..ehehehehe O_O) sono talmente piccoli e trasparenti che assomigliano a delle artemie

appena schiuse ma quando diventeranno un pò più visibili le posterò senz'altro..

-Per il momento ho tolto solo la femmina e invece il maschio l'ho lasciato(almeno per la prima settimana) perchè per ogni evenienza durante la notte mi sostituisce lui.. ;)

-Come ambiente ho lasciato la vasca originari da 20 lt con respiratore acceso tutto il dì perchè ancora non hanno buone capacità di respirazione non avendo sviluppato neanche il

labbirinto ma domani me ne arriva una da 60lt così da poter dedicare quella più piccola(20lt) interamente alla loro crescita fino al passaggio in quella più grande(60lt) non appena avranno

compiuto il diciottesimo anno di età nonchè maggiorenni.. xD

(p.s. ci sono anche delle piante galleggianti che sicuramente in 2 mesi avranno sviluppato qualche micro-orgnismo da poter fare pappare agli avannotti, in ogni caso giornalmente sbriciolo

nell'acquario in pezzettini estremamente piccoli della dafnia liofilizzata e questo e tutto.. ovviamente quando saranno grandi abbastanza li nutrirò con i naupili di artemia viva i quali

favoriscono la crescita e il colore delle pinne come voi sapete.)

-Vi terrò aggiornati statene certi ;) per adesso è tutto.. :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti