Sissi76 Inviato Giugno 13, 2011 Segnala Share Inviato Giugno 13, 2011 come posso risolvere il problema del vomito in macchina? ho visto dal veterinario la pubblicità di pastiglie per il vomito, ma nn vorrei imbottra di pastiglie già da cucciola... adesso ha quasi 5 mesi, magari è una cosa che crescendo le passa, non ho mai avuto di questi problemi coi cani precedenti e non saprei che fare.... cosa mi consigliate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Giugno 13, 2011 Segnala Share Inviato Giugno 13, 2011 Bisognerebbe capire prima se il cane vomita per una causa fisiologica oppure per l'ansia. Per il momento puoi provare ad agire sullo stato di ansia facendola pian piano abituare all'auto: prima la fai giocare nelle prossimità della macchina per qualche giorno, poi apri gli sportelli e lanci il giochino all'interno dell'auto. Se entra dentro dalle anche dei premietti e dille "brava!". Quando finalmente non avrà problemi ad entrare potrai provare a chiudere gli sportelli ed ad accendere il motore. Se il cane sta buono continui a premiarla e dirle "brava", lasciando il motore acceso un periodo più lungo ogni giorno. Dopo qualche tempo puoi mettere in moto l'auto e provare a fare un giretto di cinque minuti, allungando via via i tempi. Mi raccomando, il cane deve essere poi a digiuno, quindi premiala con "brava" e coccole se si mostra calma, altrimenti ignorala. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora