Vai al contenuto

Vomito In Macchina


Sissi76
 Share

Recommended Posts

come posso risolvere il problema del vomito in macchina? ho visto dal veterinario la pubblicità di pastiglie per il vomito, ma nn vorrei imbottra di pastiglie già da cucciola...

adesso ha quasi 5 mesi, magari è una cosa che crescendo le passa, non ho mai avuto di questi problemi coi cani precedenti e non saprei che fare.... cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerebbe capire prima se il cane vomita per una causa fisiologica oppure per l'ansia. Per il momento puoi provare ad agire sullo stato di ansia facendola pian piano abituare all'auto: prima la fai giocare nelle prossimità della macchina per qualche giorno, poi apri gli sportelli e lanci il giochino all'interno dell'auto. Se entra dentro dalle anche dei premietti e dille "brava!". Quando finalmente non avrà problemi ad entrare potrai provare a chiudere gli sportelli ed ad accendere il motore. Se il cane sta buono continui a premiarla e dirle "brava", lasciando il motore acceso un periodo più lungo ogni giorno. Dopo qualche tempo puoi mettere in moto l'auto e provare a fare un giretto di cinque minuti, allungando via via i tempi.

Mi raccomando, il cane deve essere poi a digiuno, quindi premiala con "brava" e coccole se si mostra calma, altrimenti ignorala.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...