Vai al contenuto

Consigli per comportamento cagnolina appena arrivata dal canile

liabrogi

Recommended Posts

Ciao a tutti,giusto una settimana fa è entrata a far parte della mia famiglia una bellissima canina di 3 anni che ha vissuto in un canile lager da quando aveva 3 mesi , ne ha subite di tutti i colori , non è mai uscita da que loculo ...mai!!! x fare le pulizie usano la canna dell'acqua a getto forte senza far uscire i cani, solo lamiera e camento ,mai visto altro ne una cuccia ne una copertina niente x 3 anni.......lei è bella e terrorizzata non cammina in persenza di persone in casa si è infilata sotto un mobile e esce solamente la notte x fare i bisogni.Meno male che mangia ,ma è terrorizzata dalle persone compreso noi ...nonostante tutto è sana , è stata visitata prima che arrivasse a casa mia , .Sapevo a ciò che sarei andata inconrto ero preparata, ci vuole pazienza e amore , ma se voi mi poteste dare qualche altro consiglio lo accetterò molto volentieri.......in casa ho altri 4 cani buoni........ , la devo lasciare lì sotto al mobile?.......o la devo tirare fuori a forza?.....grazie a tutti un caro saluto LIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao come hai detto tu, dato il passato della cagnolina devi molto pazienza. Io ti consiglio di affidarti a un buon educatore che ti aiuti a rapportarti correttamente con lei e a farla socializzare correttamente. Se è impauruta non forzarla, non fare che peggiorare la sua paura. Quando esce avvicinati dolcemente e se tranquilla accarezzala dolcemente e dalle dei bocconcini. Va abituata gradualmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Povera creatura... quanta cattiveria negli esseri umani! Una cucciola cresciuta senza una carezza, senza poter socializzare correttamente con uomini ed altri animali... Non sempre l'amore e la pazienza possono compensare le deprivazioni alle quali è andata incontro nei suoi primi anni di vita. Innanzitutto ti chiedo di ignorarla il più possibile. Non forzarla ad uscire dall'unico posto che lei considera sicuro, come una tana. Prova a rapportarti a lei agendo sulla sua curiosità, magari sedendoti sul pavimento della stanza dandole le spalle o ponendoti di 3/4. Non guardarla mai direttamente. Prova a costruire una strada di pollicino con buoni bocconcini che da sotto il mobile si avvicini a te ed aspetta. Magari deciderà di avvicinarsi. In questi primi tempi devi essere come una statua. Muoviti il meno possibile e non parlarle, non guardarla, lascia che si avvicini lei a te. Ci vorrà tempo e, soprattutto, l'aiuto di un comportamentalista, poichè il caso di questa cagnolina mi sembra piuttosto grave.

Come si comporta con gli altri cani?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi spiace molto per quello che ha subito il cane. Anch'io sono dell'idea di non forzarla. Devi portare molta pazienza, più che un educatore ti consiglio un comportamentalista. Ho avuto un problema del genere. Il primo pastore belga che avevo preso, me lo sono fatto regalare dall'allevatrice, perchè lo teneva sempre chiuso in un Kennel, ci ho lavorato parecchio i risultati poi sono arrivati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...