Vai al contenuto

Grave Problema...


kirikù&caramello

Recommended Posts

ciao,

scusate la mia lunga assenza, ma come vi avevo gia detto ora a lavoro non riesco piu ad accedere al forum, e a casa non riesco spesso...

cmq, mi è sorto un ben problema,,,

abbiamo neccessità di partire per un week end lungo, e i maialetti rimangono soli.

Ora, un mio caro e attento amico verrà a dare da mangiare ai maialini una volta al giorno,,

non riesce di piu....

in pratica, noi partiamo venerdi a mezzogiorno, e per questo giorno non ci sono problemi, visto che darò loro cibo sia appena sveglia come sempre, che prima di partire (e sono due volte)

lunedi sera rientro...il problema è per il sabato e domenica....

li farò riempire due ciotole piene di verdure miste, insalata, radicchio, finocchio, mela, carota, prezzemolo, basilico....metterò una ciotola sempre piena di pellet, e die mangiatoie di fieno...

secondo voi basterà fino al giorno dopo<

sono molto preoccupata...voi come fate con le ferie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me puoi stare tranquilla, come ti sei organizzata va benissimo! Anche se per due-tre giorni non gli dai da mangiare due volte al giorno, ma una, non succede niente, l'importante è che sia la stessa quantità.

Anche io, se capita di dover andar via qualche giorno, faccio così, mia suocera passa a metà giornata e fornisce cibo e fieno in quantità, poi ripassa il giorno dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie allora...

perchè un mio amico mi ha detto che se le caviette non mangiano per piu di 8 ore cominciano ad avere problemi al fegato... :-(

sarà vero?

il mio dubbio è ce magari prese dalla fame finiscano tutta la razione di cibo in un paio d ore, e poi devono stare tutto un giorno senza mangiare.... :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che ti ha detto il tuo amico è vero solo se le cavie sono disappetenti e non assumono assolutamente niente per 8 ore......una cavia sana non ha problemi di disappetenza e quindi basterà mettere molto fieno.

Se da un pasto al giorno (chiaramente abbondante....la dose deve essere comunque quella del fabbisogno giornaliero, quindi un etto) e lascia tantissimo fieno non avranno nessun tipo di problema.

Potranno abbuffarsi di cibi freschi fino a vedere il fondo della ciotola, ma vedrai che se avranno fame mangeranno il fieno e quello sarà assolutamente sufficiente.

Bisogna sempre tener presente che il cibo fresco è importante nella dieta ma molto di più è il fieno!!!!!

Puoi stare ben tranquilla e goderti la vacanza :bigemo_harabe_net-100:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...