Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ciao,

scusate la mia lunga assenza, ma come vi avevo gia detto ora a lavoro non riesco piu ad accedere al forum, e a casa non riesco spesso...

cmq, mi è sorto un ben problema,,,

abbiamo neccessità di partire per un week end lungo, e i maialetti rimangono soli.

Ora, un mio caro e attento amico verrà a dare da mangiare ai maialini una volta al giorno,,

non riesce di piu....

in pratica, noi partiamo venerdi a mezzogiorno, e per questo giorno non ci sono problemi, visto che darò loro cibo sia appena sveglia come sempre, che prima di partire (e sono due volte)

lunedi sera rientro...il problema è per il sabato e domenica....

li farò riempire due ciotole piene di verdure miste, insalata, radicchio, finocchio, mela, carota, prezzemolo, basilico....metterò una ciotola sempre piena di pellet, e die mangiatoie di fieno...

secondo voi basterà fino al giorno dopo<

sono molto preoccupata...voi come fate con le ferie?

Inviato

Secondo me puoi stare tranquilla, come ti sei organizzata va benissimo! Anche se per due-tre giorni non gli dai da mangiare due volte al giorno, ma una, non succede niente, l'importante è che sia la stessa quantità.

Anche io, se capita di dover andar via qualche giorno, faccio così, mia suocera passa a metà giornata e fornisce cibo e fieno in quantità, poi ripassa il giorno dopo.

Inviato

grazie allora...

perchè un mio amico mi ha detto che se le caviette non mangiano per piu di 8 ore cominciano ad avere problemi al fegato... :-(

sarà vero?

il mio dubbio è ce magari prese dalla fame finiscano tutta la razione di cibo in un paio d ore, e poi devono stare tutto un giorno senza mangiare.... :bigemo_harabe_net-102:

Inviato

Quello che ti ha detto il tuo amico è vero solo se le cavie sono disappetenti e non assumono assolutamente niente per 8 ore......una cavia sana non ha problemi di disappetenza e quindi basterà mettere molto fieno.

Se da un pasto al giorno (chiaramente abbondante....la dose deve essere comunque quella del fabbisogno giornaliero, quindi un etto) e lascia tantissimo fieno non avranno nessun tipo di problema.

Potranno abbuffarsi di cibi freschi fino a vedere il fondo della ciotola, ma vedrai che se avranno fame mangeranno il fieno e quello sarà assolutamente sufficiente.

Bisogna sempre tener presente che il cibo fresco è importante nella dieta ma molto di più è il fieno!!!!!

Puoi stare ben tranquilla e goderti la vacanza :bigemo_harabe_net-100:

Inviato

vai tranquilla che va benissimo!!!fieno in abbondanza e verdura una volta al di va benissimo. stai serena e fatti dere dal tuo amico come stanno, così ti godrai le vacanze ;D

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...