Vai al contenuto

Aiuto, Odore Sgradevole

Metty

Recommended Posts

Aiutoooo, oggi ho notato che la mia cagnetta di due anni e mezzo ha la "patatina" nella parte superiore dura e rossa, ed emana un odore troppo sgradevole tipo di qualcosa in putrefazione, ed ho notato anche un po' di liquido biancastro. Sono preoccupatissima, infatti alle quattro, appena apre andrò dal veterinario. Non è in calore, perché lo è stata in gennaio e poi quando è in calore è tutta un'altra cosa. Sto pensando che non abbia qualche infezione all'utero. Spero non sia nulla di grave, e che il veterinario non mi dia brutte notizie. Lei mangia ed è contenta. Qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere? Grazie se riuscite a rispondere prima delle quattro

Link al commento
Condividi su altri siti

Corri dal veterinario! Se è un'infezione all'utero sei stata fortunata ad accorgertene in tempo. E' una patologia grave, cui spesso l'unica terapia possibile è l'intervento chirurgico. Mi raccomando, tienici informati!

Ciao, sono rientrata ora dal veterinario! Ha detto che non ha febbre però le ha fatto per sicurezza un'iniezione antiinfiammatoria e una di antibiotico e mi ha dato le pastiglie per proseguire la cura altri quattro giorni. Visitandola non ha riscontrato nulla, ma mi ha detto che se dovessi vedere ancora delle secrezioni le facciamo un'ecografia per toglierci ogni dubbio. Mamma mia che paura... spero non abbia nulla di grave. Il fatto che non ha febbre mi ha un po' tranquillizzata, Grazie a entrambe per i consigli :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avrei fatto subito un ecografia. Almeno stavo subito tranquillo.

Poco fa ho notato una piccolissima perdita di liquido rosso chiaro. Mi sta venendo il dubbio: e se fosse di nuovo in calore??? Possibile? io ricordo che era entrata in calore a Gennaio e so che i cani entrano in calore ogni sei mesi... mah, domani chiedo al veterinario e la tengo sotto controllo. Lei è felice, abbaia, mangia, gioca... non saprei...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avrei fatto subito un ecografia. Almeno stavo subito tranquillo.

Poco fa ho notato una piccolissima perdita di liquido rosso chiaro. Mi sta venendo il dubbio: e se fosse di nuovo in calore??? Possibile? io ricordo che era entrata in calore a Gennaio e so che i cani entrano in calore ogni sei mesi... mah, domani chiedo al veterinario e la tengo sotto controllo. Lei è felice, abbaia, mangia, gioca... non saprei...

Hai ragione. I cani entrano in calore ogni sei mesi. La cosa mi sta preoccupando che perde del liquido e emana un odore sgradevole. Il cane mangia, gioca e tranquillo, ma potrebbe essere che abbia solo un infiammazione, come che si stia svilluppando un infezione. Non so, io avrei fatto un ecografia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione. I cani entrano in calore ogni sei mesi. La cosa mi sta preoccupando che perde del liquido e emana un odore sgradevole. Il cane mangia, gioca e tranquillo, ma potrebbe essere che abbia solo un infiammazione, come che si stia svilluppando un infezione. Non so, io avrei fatto un ecografia.

Domani la riporto dal veterinario e magari le faccio fare un'ecografia per togliere ogni dubbio. In ogni caso sta prendendo l'antibiotico e l'antiinfiammatorio. Il veterinario mi diceva che secondo lui è in calore, ma a me non tornano i conti... mi ha detto anche che per avere problemi all'utero è piccola (due anni e mezzo)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me quello che desta sospetto è l'odore sgradevole che senti. Sì l'infezione all'utero in genere è più frequente in cagnoline più avanti con l'etù ma può accare anche in cagnette giovani

Spero non sia così. sapete se anche quando sono in calore emanano odore diverso?

Link al commento
Condividi su altri siti

La cagnoline in genere hanno un odore divero, ma noi non lo dovremmo sentire molto forte. Ha perdite ora? Di che colore?

Ogni tanto le poggio un fazzoletto di carta e rimane qualche goccia rosa, non è sangue. E' molto più chiaro, sul rosa arancione. Sto pensando che non sia davvero in calore perché l'altra cagnetta cerca di montarla come fanno i maschi e questo loro lo hanno sempre fatto quando sono in calore. Oggi non sono riuscita a sentire il veterinario ma domani gliene parlo e vedo cosa dice. Piuttosto sto aspettando di vedere del sangue vero e proprio per essere sicura che sia in calore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi raccomando tienila sotto stretto controllo... anche se giovane non è escluso che possa avere una piometra o un'endometrite. Controlla anche quanto beve. Ha fatto le analisi del sangue?

Uhmmm non conosco queste malattie, hai fatto bene a dirmelo... no non ha mai fatto delle analisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazze oggi mattinata piena: ero pronta per portare Kris a fare l'ecografia ed ecco che sento piangere e lamentarsi Cherry, esco fuori pensando fosse Kris e vedo Cherry con la faccia gonfia che si strofinava a terra. Il muso gonfio e le borse gonfie sotto gli occhi, non sembrava nemmeno lei. Corro con tutt'e due dal veterinario e mi dice che forse è stata punta da qualche insetto! Iniezione di cortisone. Poi l'ecografia che non rivela nulla di preoccupante, solo una piccola ciste alla parte destra dell'utero che potrebbe averle causato un ciclo irregolare e in più ha il latte, quindi ha anche una gravidanza isterica. Presto le farò sterilizzare così avrò meno problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo! Mi raccomando la sterilizzazione, risolverai così molti problemi.

Le punture d'insetto sono tremende... mi è capitato più volte di vedere cani con questo problema, e devo dire che si erano veramente trasformati... dei piccoli mostri! Meno male che presto il cortisone metterà tutto a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì a Cherry potrebbe essere stata benissimo una puntura di insetto, col cortisone dovebbe migliorare. Per Kris ti consiglio la sterilizzazione. Ti ha dato qualcosa per mandar via il latte?

Sì, Cherry è migliorata, mamma mia che paura mi ha fatto prendere...Non capisco come Kris possa essere in calore ( perché cerca il maschio) e contemporaneamente ha il latte... mah... sì lei sarà la prima che sterilizzerò, visto che ha quel problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...