Vai al contenuto

Consigli Per La Sistemazione Dei 3 Moschettieri E La Principessa!


ciccirulez
 Share

Recommended Posts

Salve, come ho postato l'altro ieri, i nati sono due maschietti ..( ormai di 2 mesi)

Ho diviso il babbo e i 2 piccoli dalla mamma..

Ho comprato una gabbiona a 3 piani per loro 3

e nella gabbia fatta con il polionda dove stavano tutti assieme ci ho lasciato la mamma Cloe... volevo sapere delle cose:

è un problema che restino nella stessa stanza?

Ovviamente li faccio uscire alternandoli sennò è un macello...

anche se in futuro poi avevo intenzione di sterilizzare i 3 maschi.. un pò alla volta visto che costa un botto , e avevo pensato di adottare un'altra femminuccia per mamma Cloe che sennò rimane sola in quella

gabbia immensa...

cosa ne pensate?? :\

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ciccia88! Secondo me se vuoi tenerli insieme è preferibile castrare i maschietti.

I piccolini faranno il diavolo a quattro fra qualche tempo durante lo sviluppo per corteggiare la madre e ogni volta che li lascerai uscire si fionderanno alla sua gabbia. E anche il padre non starà lì a guardare. :bigemo_harabe_net-147:

Ho tenuto per mesi un maschietto fertile con la sua mamma separati perchè erano madre e figlio e faceva un baccano assurdo

(tra l'altro li tenevo insieme a me in camera) e in alcuni momenti era molto stressante (vedi notti in bianco!)

In alternativa alla castrazione puoi pensare di metterli in stanze separate perchè "occhio non vede cuore non duole".

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente io non credo che sia un gruppo ben assortito perchè anche se tu sterilizzassi i maschietti sentirebbero la femmina e potrebbero esserci grosse liti e mamma Cloe potrebbe stressarsi troppo con tanti pretendenti alle costole.

Per me hai due possibiltà:

Sterilizzi il papà Teemo e lo riunisci a Cloe, mentre i due maschietti li lasci assieme.

Altra possibilità è quella di prendere una femminuccia e inserirla nella gabbia di Cloe mentre i maschietti tutti insieme.

Le gabbie chiaramente non dovranno essere adiacenti ma un pò lontane in modo da evitare che i maschi sentano il calore delle femmine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh la seconda soluzione era una soluzione buona, solo che sono in una stanzina dove ci sono solo loro, tra le due gabbia corre 1 metro e qualcosa , ho fatto le foto così le posto, sia della stanza, sia del gabbione trovato a 40 euro in un mercatino dell'usato :P

Stanza Dei Pigs

Gabbia 3 piani

così vi faccio una idea più chiara... ho spedito comunque gia una email a aaecavie per sapere che disponibilità hanno per una femminuccia piccola, non so bene come funziona l'associazione per le adozioni eheh , però

voglio essere sicura di questa cosa prima :P

Attendo i vostri preziosi consigli :D grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

WoW hanno un gran bello spazio anche per stare fuori gabbia quindi direi che è perfetto.....topi fortunati :D

Anche la distanza tra gabbia e gabbia va benissimo :bigemo_harabe_net-117:

Cinque topolotti sono un bell'impegno .....ma sinceramente non penso che cambierà molto perchè comunque avresti sempre due gabbie da pulire quindi alla fine è solo una boccuccia in più!

La pulizia è sempre molto importante ma aumenta di importanza quando si hanno diversi topolotti perchè se uno dei cinque prende una micosi o dei parassiti dovrai fare le cure per cinque quindi preparati a spendere un bel pò di tempo in pulizie :P

Se prendere una femmina o no è una scelta del tutto personale......è probabile che in futuro uno dei maschietti si ribelli agli altri e quindi tu decida di sterilizzarlo comunque e metterlo insieme alle femmine, oppure siano proprio le femmine a litigare e quindi ci sia bisogno di un maschietto in mezzo......insomma devi mettere in considerazione tutte le possibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella stessa stanza si sentono lo stesso. Buddy faceva il pazzo ogni volta che usciva pure se la gabbia di Maya era sopra la scrivania. E per fortuna era uno! Per l'esperienza che ho avuto io te lo sconsiglio. Inoltre sarebbero tre maschi e due femmine. Quando queste saranno in calore i maschietti potrebbero azzuffarsi. Poi non si può mai sapere, ogni cavia ha il suo carattere. Le distanze contano relativamente dato che l'olfatto delle cavie è molto sviluppato.

Non ti resta che provare, se hai problemi trasferisci una delle due gabbia in un'altra stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lei l'ho spostata nella sala adesso :P bisogna un pò vedere , perchè quando viene gente a casa di solito si sta in sala, quindi un pò di casino ci potrebbe essere rispetto a quella stanzina, certo.. siamo tutti ragazzi abbastanza adulti, quindi magari tiro le orecchie al primo\a che urla o fa rumori fastidiosi e troppo forti per la cavietta... ma credo sia la soluzione migliore, non per lo spazio eh, ma perchè se faccio uscire i maschi, teemo salta 25 cm di recinto come niente, e va dalle femminucce, invece se li separo sono tranquilla che in quella stanzina stanno solo loro 3 :) , comunque ho mandato il modulo di adozione per una cavietta, poi vi farò sapere... :D ah, ho pure una cosa da chiedere anche se è fuori sezione, ma è possibile che un porcellino d'india abbia due unghie nello stesso dito? O.o la piccola cloe mi sembra che abbia una crescita di qualcosa accanto all'unghia e non so cosa possa essere O.o

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ciccia, secondo la mia esperienza, la convivenza tra maschi è soggettiva.

Io ho dato a diverse persone due maschietti insieme, è sempre andato tutto bene, tranne in due casi dove, una volta raggiunto lo sviluppo, 3-4 mesi, hanno iniziato a litigare di brutto arrivando anche a ferirsi, considerando che non erano assolutamente presenti femmine e nessun cavietto maschio aveva coperto.

Io invece ho un maschio mio riproduttore che ora sta con un maschio di quasi 6 mesi e vanno d'amore e d'accordo, considera che il loro spazio confina con alcune femmine... quindi ti dico che la cosa è veramente soggettiva e difficile prevedere come possano andar le cose...

Secondo me ti conviene aspettare di vedere come si comporteranno i maschietti una volta raggiunta la maturità e poi decidere, se uno di loro è più aggressivo io castrerei lui per metterlo con la femmina, se invece vanno tutti e tre d'accordo allora prenderei una femmina per far compagnia alla tua.

Io farei così...

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai la possibilità di tenere 5 cavie voto per le 5 ;D personalmente già 4 sono tantissime, ma bom io ho anche altri piccoletti.

io invece castrerei solo uno dei 3 maschi e lo metterei con la femmina facendo 2 e 2 anche se sono nella stessa stanza. almeno ne devi sterilizzare solo 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...