Vai al contenuto

Pulli Nati *_*


Ospite
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Stanotte o stamattina sono nati finalmente due pulli!! *_* Vi ricordo che ho una rosella di pennant maschio e una rosella comune femmina e li ho separati per un po'.. Vi volevo chiedere un consiglio.. Se si vogliono addestrare o meglio poterli tenere in mano senza spaventarli e non farli volare via come mi conviene fare?

Grazie a tutti! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

perchè hai separato la coppia??? I rosella allevano benissimo sia maschio che femmina!!!!

Per avere un pappagallo che sta sulle mani senza avere paura dell'uomo devi allevare a mano il pulcino, cioè devi sostituirti interamente ai genitori!!! Richiede un bel po' di esperienza di allevamento e tanto, ma tanto tempo perchè dal momento della schiusa (di solito gli allevatori esperti mettono in incubatrice le uova destinate all'allevamento a mano) devi imbeccare il pulcino molto spesso, devi tenerlo in incubatrive per non fargli prendere freddo finchè non gli crescono le piume ed è abbastanza grande da abbandonare il nido, poi lo devi prendere molto spesso in braccio per farlo abituare alla presenza umana!!! E' un bel lavoro da fare, ma richiede esperienza!!!!

Un saluto,

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono daccordo con Cochise. L'allevamento allo stecco non'è semplice e ci vuole tanta pazienza. Io per tutti i tipi di pappagalli che ho avuto, nell'incubatrice li metto solo nel periodo invernale e tolgo i pulli solo dopo i 12-15 giorni di vita. In questo modo dò la possibilità ai pulli di prendere gli anticorpi dai genitori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ho capito.. Comunque li ho separati un po' di tempo fa per un po' perché il maschio stava spiumando parecchio la femmina.. Se voglio renderli un po' più docili quindi come mi conviene fare? Aspettare un po' e come escono dal nido prenderli? O è già tardi?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' troppo tardi quando escono dal nido. A 12-15 giorni non escono ancora dal nido quello è il momento giusto, hanno preso gli anticorpi ed è da poco che si sono aperti entrambi gli occhi. Per aprire gli occhi ci mettono dai 5-7 giorni. Una volta aperti non vedono ancora tanto bene. Ricordati, come ha già detto cochise una volta tolti dai genitori, i genitori non li accettano più, perciò attenzione se non l'hai mai fatto, poi non puoi più rimetterli con i genitori e rischierebbero di morire. Certo più sono piccoli e più difficile è. Se li togli appena nati per il 90% devi dargli da mangiare con il sondino, pratica molto difficile con il rischio di uccidere il pullo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ho capito. Grazie per le informazioni! Vi ho chiesto questo perché al negozio mi hanno detto che si possono anche addomesticare quando escono dal nido.. E siccome sono ignorante in questa materia chiedo.. =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...