FedericaRagnoli Inviato Maggio 31, 2011 Segnala Share Inviato Maggio 31, 2011 Buongiorno ragazzi/e!!!ho un piccolo quesito da porvi: ho deciso di adottare una sorellina per la mia Ciquita la quale ha quasi un anno, come le faccio conoscere senza traumatizzarle?grazie in anticipo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo982.1 Inviato Maggio 31, 2011 Segnala Share Inviato Maggio 31, 2011 Ciao Federica e benvenuta nel nostro forum, io ti consiglio di prendere un cucciolo, poichè i porcellini d'india riconoscono quando si trovano di fronte ad un piccolo e non lo aggrediscono!!! Di solito sono sempre animali pacifici, ma a volte subentra la territorialità soprattutto se un soggetto ha vissuto a lungo da solo!!! Fai benissimo a prenderle un'amichetta, perchè sono animali molto socievoli ed hanno bisogno di stare a contatto con i loro simili, in questo modo tirano fuori tutto il loro carattere dolce e giocherellone!!!!! Puoi mettere un'altra gabbietta vicino a quella di Ciquita con l'altro porcellino dentro per qualche giorno in modo che si sentano poi li puoi unire, ma per i primi momenti sorvegliali un po', non si sa mai!!!! Mi raccomando prendi l'altro porcellino dello stesso sesso di Ciquita........ Un saluto, 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Maggio 31, 2011 Segnala Share Inviato Maggio 31, 2011 Quoto Cochise.. Dato che la tua cavietta è stata a lungo sola potresti prendere una cucciolina, in questo modo le gerarchie sono più facili da stabilire! Comunque i casi di aggressioni brutali sono rare specie se il territorio fornito per la conoscenza è neutrale e abbastanza ampio. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedericaRagnoli Inviato Giugno 6, 2011 Autore Segnala Share Inviato Giugno 6, 2011 Eccomi qui, grazie mille per le risposte...la sorellina è arrivata per ora sono vicine ma in gabbie separate,quando le lascio fuori dalla gabbia (in territorio neutro) la piccolina si nasconde sotto la pancia di Ciquita, le ruba il cibo e le continua a dare fastidio, penso sia perchè è impaurita da noi e la vede come una mamma ma non si "parlano" spefriamo bene!!! Oltretutto ho sentito la piùgrande fare un rumore strano, mai sentito prima, tipo un "ruttino" cosa poteva essere?l'ha fatto solo in presenza della piccolina e poi niente più... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Giugno 7, 2011 Segnala Share Inviato Giugno 7, 2011 Ma era tipo un "Gu gu"? Com'è la nuova arrivata? dicci dicci! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedericaRagnoli Inviato Giugno 7, 2011 Autore Segnala Share Inviato Giugno 7, 2011 Era tipo come se le fosse andato qualcosa di traverso ma non lo ha + fatto fortunatamente!!!...la piccola Melinda è dolcissima ma non lascia stare Ciquita nemmeno un attimo quando sono assieme, le annusa le parti intime in continuazione tanto che mi è venuto il dubbio che sia un maschio ma controllando mi sembrano uguali le due porcelle e la volontaria dell'associazione dobrebbe comunque essere + esperta di me... poi fa tutto quello che fa la grande, se mangia lei mangia, se si nasconde lei la rincorre...pensavo se non si stressarà troppo la mia...non sò sembra la lecchi ma ho sentito anche un urletto della piccola ma non sembra avere niente...per ora sono ancora in gabbie separate, vedo come vanno e poi le metto assieme...sarebbe meglio avere due casette separate nel caso la grande voglia un pochino di privacy?oppure basta una grande? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucia N Inviato Giugno 7, 2011 Segnala Share Inviato Giugno 7, 2011 Se in un'unica gabbia metti due casine credo che sia meglio...almeno evitano di litigare se una delle due decide che la casa è sua! Per quanto riguarda quel suono, credo che si sia strafogata di cibo e abbia tossito. A volte anche i miei lo fanno: la prima volta mi sono presa paura perché è stato un suono secco e forte, ma poi Berna mi ha spiegato che semplicemente qualcosa gli era andato di traverso e quindi mi sono tranquillizzata ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Giugno 8, 2011 Segnala Share Inviato Giugno 8, 2011 Si il verso poteva essere un semplice colpo di tosse. Il fatto che la piccola imiti Ciquita è normale è piccina e cerca di imparare dai piu anziani. Bene sembra che tutto proceda per il meglio. Hai pensato a quando metterle insieme? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Giugno 8, 2011 Segnala Share Inviato Giugno 8, 2011 Melinda e Ciquita .....trovo che siano due nomi troppo simpatici.....adesso vogliamo vedere le foto però (è una piccola tradizione di questa sezione ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedericaRagnoli Inviato Giugno 9, 2011 Autore Segnala Share Inviato Giugno 9, 2011 Pensavo di metterle assieme sabato...dopo aver pulito benissimo tutto... va bene così la foto? Ciquita:: http://imageshack.us/photo/my-images/62/74330159790800024716124.jpg/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Giugno 9, 2011 Segnala Share Inviato Giugno 9, 2011 Ma che carina Ciquita! Sembra piccina pure lei, quanto ha? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedericaRagnoli Inviato Giugno 9, 2011 Autore Segnala Share Inviato Giugno 9, 2011 Ma la foto è di quando era piccina, ora ha quasi 1 anno (se il negozio era ben informato dovrebbe copierli verso agosto)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sissy89 Inviato Giugno 12, 2011 Segnala Share Inviato Giugno 12, 2011 oooooooooh ma come'è carina!!!!!!!!!!!! che musino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Giugno 13, 2011 Segnala Share Inviato Giugno 13, 2011 E' bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Come è andato l'incontro ????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedericaRagnoli Inviato Giugno 13, 2011 Autore Segnala Share Inviato Giugno 13, 2011 Buongiorno ragazze, allora da sabato le ho messe assieme, nella gabbia grande tutto bene ma quando le metto nel trasportino si morsicano perchè la piccola continua ad appoggiarsi e spingere l'altra da dietro..è normale?a me sembrerebbe proprio una femmina ma il comportamento mi sembra un po' strano...che dite?ho messo due casette per evitare litigi ed infatti una sta sopra e una sotto...devo stare tranquilla o preoccuparmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedericaRagnoli Inviato Giugno 13, 2011 Autore Segnala Share Inviato Giugno 13, 2011 A breve vi metto una foto delle tope assieme... ma è il mio pc o il forum alcune risposte le visualizza in verticale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Giugno 13, 2011 Segnala Share Inviato Giugno 13, 2011 Ma sai, forse il trasportino è più piccolo e risentono del poco spazio e scattano i nervosismi e le scaramucce. Fai bene a mettere due casine meglio un rifugio in più che uno in meno. Vedi come vanno le cose al massimo se non lo usano puoi eliminarlo. (ps. Ma siete mattiniere e operative qui sul forum! ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedericaRagnoli Inviato Giugno 13, 2011 Autore Segnala Share Inviato Giugno 13, 2011 eh si siamo sveglie presto presto!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Giugno 14, 2011 Segnala Share Inviato Giugno 14, 2011 Io adoro il forum dove ci si scrive a tutte le ore Io per evitare danni farei fare per scrupolo un controllino a tutte e due per assicurarsi del sesso.....ma per le scaramucce, finchè rimangono scaramucce, è tutto più che normale soprattutto se si parla di femmine. Chiaramente nello stretto le cose si complicano ma questo proprio perchè non sono animali da piccoli spazi e quindi è già uno stress per loro .........più spazio si da e sicuramente meglio stanno Assolutamente sono daccordo sui due rifugi anche se è probabile che la piccola seguirà come un ombra Chiquita ......ma un rifugio in più non ha mai fatto male a nessuno ....anzi tanto di guadagnato. Non vedo l'ora di vedere anche la piccoletta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedericaRagnoli Inviato Giugno 14, 2011 Autore Segnala Share Inviato Giugno 14, 2011 No no per il fatto che sia femmina sono tranquilla, l'ho adottata da un'associazione di esperti ed è visitata dal mio stesso vet quindi sono tranquillisima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedericaRagnoli Inviato Giugno 17, 2011 Autore Segnala Share Inviato Giugno 17, 2011 Ecco le mie topone!!! http://imageshack.us/photo/my-images/38/055kjd.jpg/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Giugno 18, 2011 Segnala Share Inviato Giugno 18, 2011 Oh belline vicine vicine! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Giugno 19, 2011 Segnala Share Inviato Giugno 19, 2011 Sono stupendeeee Dolcissime e con dei bei occhietti vispi, chissà che monelline Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora