Vai al contenuto

Conosciamoci


FedericaRagnoli
 Share

Recommended Posts

Ciao Federica e benvenuta nel nostro forum,

io ti consiglio di prendere un cucciolo, poichè i porcellini d'india riconoscono quando si trovano di fronte ad un piccolo e non lo aggrediscono!!! Di solito sono sempre animali pacifici, ma a volte subentra la territorialità soprattutto se un soggetto ha vissuto a lungo da solo!!!

Fai benissimo a prenderle un'amichetta, perchè sono animali molto socievoli ed hanno bisogno di stare a contatto con i loro simili, in questo modo tirano fuori tutto il loro carattere dolce e giocherellone!!!!!

Puoi mettere un'altra gabbietta vicino a quella di Ciquita con l'altro porcellino dentro per qualche giorno in modo che si sentano poi li puoi unire, ma per i primi momenti sorvegliali un po', non si sa mai!!!!

Mi raccomando prendi l'altro porcellino dello stesso sesso di Ciquita........

Un saluto,

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Cochise.. Dato che la tua cavietta è stata a lungo sola potresti prendere una cucciolina, in questo modo le gerarchie sono più facili da stabilire! Comunque i casi di aggressioni brutali sono rare specie se il territorio fornito per la conoscenza è neutrale e abbastanza ampio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qui, grazie mille per le risposte...la sorellina è arrivata per ora sono vicine ma in gabbie separate,quando le lascio fuori dalla gabbia (in territorio neutro) la piccolina si nasconde sotto la pancia di Ciquita, le ruba il cibo e le continua a dare fastidio, penso sia perchè è impaurita da noi e la vede come una mamma ma non si "parlano" spefriamo bene!!!

Oltretutto ho sentito la piùgrande fare un rumore strano, mai sentito prima, tipo un "ruttino" cosa poteva essere?l'ha fatto solo in presenza della piccolina e poi niente più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Era tipo come se le fosse andato qualcosa di traverso ma non lo ha + fatto fortunatamente!!!...la piccola Melinda è dolcissima ma non lascia stare Ciquita nemmeno un attimo quando sono assieme, le annusa le parti intime in continuazione tanto che mi è venuto il dubbio che sia un maschio ma controllando mi sembrano uguali le due porcelle e la volontaria dell'associazione dobrebbe comunque essere + esperta di me... poi fa tutto quello che fa la grande, se mangia lei mangia, se si nasconde lei la rincorre...pensavo se non si stressarà troppo la mia...non sò sembra la lecchi ma ho sentito anche un urletto della piccola ma non sembra avere niente...per ora sono ancora in gabbie separate, vedo come vanno e poi le metto assieme...sarebbe meglio avere due casette separate nel caso la grande voglia un pochino di privacy?oppure basta una grande?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se in un'unica gabbia metti due casine credo che sia meglio...almeno evitano di litigare se una delle due decide che la casa è sua! Per quanto riguarda quel suono, credo che si sia strafogata di cibo e abbia tossito. A volte anche i miei lo fanno: la prima volta mi sono presa paura perché è stato un suono secco e forte, ma poi Berna mi ha spiegato che semplicemente qualcosa gli era andato di traverso e quindi mi sono tranquillizzata ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazze, allora da sabato le ho messe assieme, nella gabbia grande tutto bene ma quando le metto nel trasportino si morsicano perchè la piccola continua ad appoggiarsi e spingere l'altra da dietro..è normale?a me sembrerebbe proprio una femmina ma il comportamento mi sembra un po' strano...che dite?ho messo due casette per evitare litigi ed infatti una sta sopra e una sotto...devo stare tranquilla o preoccuparmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sai, forse il trasportino è più piccolo e risentono del poco spazio e scattano i nervosismi e le scaramucce.

Fai bene a mettere due casine meglio un rifugio in più che uno in meno. Vedi come vanno le cose al massimo se non lo usano puoi eliminarlo.

(ps. Ma siete mattiniere e operative qui sul forum! :o )

Link al commento
Condividi su altri siti

Io adoro il forum dove ci si scrive a tutte le ore :D

Io per evitare danni farei fare per scrupolo un controllino a tutte e due per assicurarsi del sesso.....ma per le scaramucce, finchè rimangono scaramucce, è tutto più che normale soprattutto se si parla di femmine.

Chiaramente nello stretto le cose si complicano ma questo proprio perchè non sono animali da piccoli spazi e quindi è già uno stress per loro .........più spazio si da e sicuramente meglio stanno :bigemo_harabe_net-117:

Assolutamente sono daccordo sui due rifugi anche se è probabile che la piccola seguirà come un ombra Chiquita ......ma un rifugio in più non ha mai fatto male a nessuno ....anzi tanto di guadagnato.

Non vedo l'ora di vedere anche la piccoletta :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...