Vai al contenuto

Strane Macchie Su Pesci Rossi


giorgiapa

Recommended Posts

ciao a tutti ho un problema con i miei pesci rossi

si trovano in un laghetto artificiale di circa 500lt, posto in giardino, in una zona ombreggiata.

si trovano in questo laghetto da più di 5 anni ogni 2 settimane circa cambio 3/4 di aqua e ogni 4 - 5 mesi la cambio totalmente. l acqua è sempre stata la stessa (proveniente sempre dallo stesso posto) da 5 anni!!! :(

sono quattro pesci e da qualche giorno ho notato su uno di loro delle strane macchioline bianche, (come se fossero minuscoli pezzetti di cotone idrofilo) e la sua coda è mangiucchiata,(è un cometa quindi si vede veramente bene la differenza rispetto a prima) lui continua a mangiare ma sembra triste, nn gioca più con gli altri e stà sempre in disparte.

mi chiedo cosa possa essere accaduto. ho pensato che il problema possa essere nato in quanto sul laghetto c è il muro e la rete di confine col vicino e da qualche mese si è arrampicata una pianta (passiflora) che fa dei fiori che quando muoiono cadono inevitabilmente in acqua...è possibile che sia dovuto a questo? potrebbero essere i fiori? o qualcos altro??

aiutatemi poveri i miei pescioni! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci dici se il laghetto ha un sistema di filtraggio, se sifoni il fondo, se asporti il fogliame... dalla tua descrizione i pesci sembra abbiano preso una micosi, oppure una malattia che porta la necrosi delle pinne e poi la morte.

Esistono dei prodotti appositi per curare i pesci, prova a rivolgerti in un buon negozio di acquariofilia per farti indicare la terapia adatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...