Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ciao a tutti ho un problema con i miei pesci rossi

si trovano in un laghetto artificiale di circa 500lt, posto in giardino, in una zona ombreggiata.

si trovano in questo laghetto da più di 5 anni ogni 2 settimane circa cambio 3/4 di aqua e ogni 4 - 5 mesi la cambio totalmente. l acqua è sempre stata la stessa (proveniente sempre dallo stesso posto) da 5 anni!!! :(

sono quattro pesci e da qualche giorno ho notato su uno di loro delle strane macchioline bianche, (come se fossero minuscoli pezzetti di cotone idrofilo) e la sua coda è mangiucchiata,(è un cometa quindi si vede veramente bene la differenza rispetto a prima) lui continua a mangiare ma sembra triste, nn gioca più con gli altri e stà sempre in disparte.

mi chiedo cosa possa essere accaduto. ho pensato che il problema possa essere nato in quanto sul laghetto c è il muro e la rete di confine col vicino e da qualche mese si è arrampicata una pianta (passiflora) che fa dei fiori che quando muoiono cadono inevitabilmente in acqua...è possibile che sia dovuto a questo? potrebbero essere i fiori? o qualcos altro??

aiutatemi poveri i miei pescioni! :(

Inviato

Non ci dici se il laghetto ha un sistema di filtraggio, se sifoni il fondo, se asporti il fogliame... dalla tua descrizione i pesci sembra abbiano preso una micosi, oppure una malattia che porta la necrosi delle pinne e poi la morte.

Esistono dei prodotti appositi per curare i pesci, prova a rivolgerti in un buon negozio di acquariofilia per farti indicare la terapia adatta.

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...