Vai al contenuto

Ciao Sono Nuova...


littlefairy87

Recommended Posts

ciao anche io come voi sono appassionata di porcellini d'india...

ne ho una di 1 anno che mi hanno regalato degli amici. la adoro è così tenera...

volevo chiedervi voi che alimentazione usate per i vostri cuccioli?

purtroppo non riesco a mettere le foto....ho rotto la fotocamera....qnd appena riesco le metto....

spero di scambiarci informazioni utili....ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! sei nel posto giusto...e benvenuta :D

Riguardo all'alimentazione potrai leggere tanti post nella sezione dedicata, comunque io do 100g di verdura fresca tutti i giorni senza far mai (o quasi) mancare il peperone...e il fieno è sempre a disposizione. ora però che sta tutto il giorno in giardino ho ridotto le dosi di verdura perchè mangia tanta erba fresca!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fairy e benvenuta,

come ti ha detto Sissy dai un'occhiata alla sezione "Alimentazione", lì troverai tantissime risposte sull'alimentazione dei porcellini d'India!!!

Non vedo l'ora di vedere le foto del tuo porcellino!!!

PS Se puoi prendigli un amichetto da compagnia.....!!!

Un saluto,

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta Fairy :bigemo_harabe_net-100:

e benvenuta alla tua porcellina ...a proposito come si chiama la piccola?

Per l'alimentazione, come hanno già detto gli altri, potrai trovare tantissime informazioni ma chiedi pure se hai qualche dubbio!

La cosa importante da sapere è che la maggior parte dei miscugli che vengono venduti non sono assolutamente adatti.

100 grammi di verdura al giorno, un bello spicchio di peperone rosso per la vitamina C e fieno fresco a volontà è tutto quello che serve per farli viver bene e sani.

Si può integrare con del pellet di erba pressata (un cucchiaio al dì) ma non è assolutamente indispensabile...anzi è da considerarsi qualcosa in più.

Il peperone rosso è importantissimo perchè le cavie non riescono a sintetizzare vitamina C e quindi bisogna somministrarla ogni giorno per evitare problemi di crescita e di salute.

Questo vegetale ne contiene buona ed è sicuramente migliore di qualsiasi altro integratore non che naturale :P

Qui troverai una bella lista di vegetali consigliati

Alimenti da evitare, oltre ai miscugli, sono i fioccati, sementi, patate e tuberi in generale, cipolle e agli, pane e derivati, legumi.

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi darle un po' di compagnia potresti prendere un'altra femminuccia...se cucciola non avrai problemi a introdurla...altrimenti puoi fare la coppia maschio-femmina, ma per evitare cucciolate (e ne fanno tante, altro che conigli!) ti converrebbe sterilizzare il maschio....io ti consiglio di prendere un'altra cavia dello stesso sesso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo....la cosa migliore è prendere una cavietta dello stesso sesso perchè purtroppo, non solo fanno tanti cuccioli, ma i parti non sono esattamente facili quindi è un bell'impegno.

Pensa che sono già fertili a un mese di età, quindi bisogna star anche molto attenti a dove li prendiamo perchè non è la prima volta che vengono vendute caviette già gravide.....purtroppo :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi ho un nuovo quesito... da chiedervi.. voi quando andate in vacanza a chi lo lasciate il vostro caro amico fedele?? e secondo voi hanno paura della macchina?? cmq io adoro il mio porcellino ogni volta che mi lavo i denti la chiamo dorothy... e lei esce dalla sua casetta e mi risponde... ahahah è adorabile. :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao lIttlefairy..io quando vado in vacanza le porto con me!

Anche perchè quando vado in vacanza vado a casa dei miei perciò non ho problemi.

Se invece devo andare altrove o chiedo a qualcuno di accudirli oppure mi organizzo affinchè non gli manchi nulla, ma in questi casi non sto via più di un'intera giornata.

Dipende quanto tempo devi stare fuori e sopratutto dove vai: se si tratta di un campeggio o di una vacanza in albergo non le si può portare dietro.

In macchina stanno benone. Certo si spaventano perchè cambia il loro ambiente ma basta organizzarsi con un trasportino adeguato e non ci sono problemi.

Io ho fatto viaggi molto lunghi di dodici ore tra una cosa e l'altra perchè mi tocca prendere la nave, ma a parte un normale senso di smarrimento non hanno avuto problemi.

Li portavo su in cabina e nonostante aprissi il trasportino non si muovevano da lì ma continuavanno comunque a mangiare fieno e verdure. Basta organizzarsi e non ci sono problemi.

E' sconsigliato se i viaggi sono frequenti perchè per loro è comunque uno stress, ma due o tre volte l'anno si può fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti scusate scusate l'assenza ma il lavoro mi impegna molto

domani parto per le vacanze e ho deciso ke porto dorothy con me tanto non vado molto lontano.

appena torno settimana prossima le prendo un amichetto così non si sente sola qnd non ci sono a casa

se prendo un maschio fanno molti piccoli o è raro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente non prenderle un maschio, a meno che non sia castrato o a meno che tu non voglia appositamente avere delle cucciolate (sconsigliato--> è sempre un rischio!).... se lasciati insieme un maschio intero e una femmina figliano di continuo e questo di sicuro non sarebbe salutare per la tua femmina, e ti ritroveresti la casa piena di cuccioli nel giro di pochi mesi... quindi se vuoi prendere un altra cavietta prendila femmina, oppure un maschio castrato!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Sissy :P

Prendere un maschio intero é destinarli comunque a solitudine perché prima o poi li dovresti dividere e quindi capisci bene che ha davvero poco senso e sarebbe un complicarsi la vita perché dovresti gestire due gabbie come minimo.

Oltretutto i parti non sempre sono semplici e dopo i 7 mesi é molto rischioso perché le ossa del bacino tendono a saldarsi.

Ma allo stesso tempo é rischioso farli accoppiare troppo presto.

Oltre a questo bisogna pensare ai cuccioli.

Insomma é sicuramente una decisione da prendere seriamente e senza farsi trasportare troppo dall'entusiasmo.

Preso coscienza di questo la scelta é tutta tua e noi ti aiuteremo in entrambi i casi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

arrivata a destinazione. è stata bravissima adesso è li che mangiucchia quindi non mi sembra stressata dal viaggio.

a ok, vada per una femminuccia allora!grazie!

ora volevo chiedervi, con sto caldo io ogni tanto le bagnerei il pelo con uno straccetto con acqua che dite va bene?

(guarderò dopo che adesso, anche se al mare, devo lavorare)

grazie ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

No non conviene bagnargli il pelo.

Chiaro che la prima cosa da fare é sicuramente posizionate la sistemazione in un posto fresco e dove non batte il sole diretto.

Puoi utilizzare delle bottigliette da mezzo litro di acqua, metterle in freezer e fare dei siberini, poi prendi dei calzini di spugna e le metti dentro e le posizioni nella gabbia o nel recinto.....di solito apprezzano molto.

Metti tanto fieno perché anche se s può pensare che faccia calore spesso viene utilizzato anche er rinfrescati infilandosi letteralmente dentro.

Se hai un ventilatore puoi usarlo ma come leggera brezza e non a tornado :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio anche io le bottigliette ghiacciate! All'inizio ero un po' scettica perchè le mettevo ma Rocco non se le filava per nulla...in realtà non faceva ancora abbastanza caldo :D questi ultimi giorni di caldo caldissimo invece le ha apprezzate eccome! ci si sdraia accanto e si fa certi pisoli.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...