Vai al contenuto

Pesce Rosso Morto Dopo 3 Ore..


Sakrephix

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e sono felice di aver trovato un forum adatto a questi argomenti. Dunque, ho un pesce rosso da poco non sono un buon intenditore di pesci rossi mi documento sempre ma preferisco parlarne dato che ho aperto questa discussione apposta.

Oggi pomeriggio sul tardi ho comprato un pesciolino rosso (il secondo) e l'ho messo insieme con un altro che ho da quasi 1 mese, stava benissimo fino a che è morto dopo qualche ora senza dandomi una precisa spiegazione. Quindi visto considerando che qualcuno ne sarà sicuramente esperto in questo forum vorrei capire la causa di questa perdita.

Dopo qualche ora, l'ho ritrovato fermo sul fondo. Comunque sò che sarebbe meglio avere un acquario con almeno di 100 litri purtroppo ora non posso permettermelo spero soltanto che questo pesce rosso che mi è rimasto riesce a vivere ancora a lungo.

Mi sono domandato però che molto probabilmente è stata causa della boccia, la boccia sarà di 20 litri se non più.. Forse un pesce rosso singolo ne ha bisogno come minimo 50 però il fatto e che ne ho messi due forse è morto per il poco spazio e/o ossigeno? Oppure era semplicemente malato? (poichè presentava una macchia bianca sul muso e qualche puntino bianco sul corpo). Quando andrò dal negoziante glielo riferirò.

Grazie a tutti, aspetto una vostra risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e ben venuto sul forum.

La boccia, che è stata un classico per tanti anni, è purtroppo il posto peggiore dove fare vivere qualsiasi pesce.

Io ti suggerisco caldamente di prendere in considerazione un acquario vero e proprio. Per un pesce rosso un 50 litri andrà benissimo ma bisogna seguire per bene il ciclo del filtro e le sue tempistiche, poi potrai semplicemente allevare il tuo pescetto con estrema soddisfazione.

Veniamo ai puntini bianchi che sono la malattia più frequente e dannosa nei pesci. E' una batteriosi scatenata spessissimo dagli sbalzi di temperatura che per i pesci è un vero problema. La temperatura costante è fondamentale per qualsiasi specie. I puntini bianchi purtroppo sono trasmissibili anche ai pesci già presenti nell'acquario, quindi purtroppo il tuo potrebbe essere stato infettato. Nella boccia non può essere curata, quindi non rimane che sperare che non l'abbia presa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie innanzitutto per le vostre risposte e per il benvenuto ^^. Premetto che per quanto ho citato sopra non me ne intendo molto anche nel valorizzare l'acqua ne un adeguata temperatura per il pesce, posso solo dire che normalmente l'acqua della boccia l'ha riempio con dell'altra acqua messa in disparte a temperatura ambiente.

Mi procurerò appena posso un acquario dato che mi piacciono molto esteticamente in casa e in genere i pesci tropicali. Comunque il pesce rosso non presenta dei puntini bianchi al momento e spero che non l'abbia presi anche perchè a vederlo ogni giorno questo pesce, sembrerebbe più sano del solito. Ma è vero che la boccia può rovinargli la vista? A voi la risposta. :) P.S. Qualcuno può dirmi come può essere morto esattamente il pesce? Thanks.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per evitare questi spiacevoli inconvenienti, bisognerebbe informarsi prima di comprare qualsiasi animale.

I pesci rossi sono di acqua fredda, mentre quelli tropicali vogliono un acqua temperata a seconda delle specie. Per essere più precisi, alcuni consigliano per alcune specie di pesci rossi ornamentali di usare comunque un riscaldatore con temperatura intorno ai 22 gradi. I valori dell'acqua si misurano con appositi test, per verificare la durezza e lo stato generale della vasca, in modo da tenere sotto controllo e fare in modo che l'acqua sia sempre adatta per gli ospiti. La boccia costringe il pesce a girare in circolo, inoltre ha la bocca troppo stretta e non consente una aerazione ideale dell'acqua, che si satura ben presto di anidride carbonica, mentre i pesci rossi necessitano di acqua molto ben ossigenata per non parlare del fatto che è troppo piccola per il pesce, qualcuno dice, ma non so se sia vero, che la sfericità della boccia da fastidio alla visione del pesce. Fai bene a fare decantare l'acqua ma dovresti aggiungere il biocondizionatore per eliminare le sostanze nocive e i metalli pesanti presenti. La causa della morte potrebbe essere proprio la malattia dei puntini bianchi, ma non lo possiamo sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...