Vai al contenuto

Alano

Maidek
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho sempre sognato avere un cane ed ora finalmente essendomi trasferito in campagna ho la possibilità di averne uno. Premetto che di cani non ne ho mai avuti prima ma sono da sempre innamorato degli alani. Mi sono informato sulle loro caratteristiche caratteriali, ora mi piacerebbe avere qualche info in piu. Diciamo che mi interesserebbe sapere un po tutto, a partire dall'allevatore a cui rivolgermi, ai costi di "mantenimento" ecc.ecc. QUalcuno mi puo aiutare?

Ciao

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, l'alano è un cane n genere, se ben educato, mite e tranquillo. Ha bisogno di spazio e moto ma si adatta bene a vivere anche in casa.

Per l'allavemento, ti consiglio di scegliere un allevamento che selezione una o al massimo due razze e di poter vedere sia l'ambiente che i genitori dei cuccioli. Il cucciolo ti dovrà essere consegnato a non prima dei 70 giorni dalla nascita, microchippato e vaccinato

Un piccolo difettino che gli alani hanno è la salivazione abbondante.

Qui, in questa scheda puoi trovare altre utili informazioni

http://www.animalinelmondo.com/animali/cani/37/alano.html

Link al commento
Condividi su altri siti

L'alano è un cane bellissimo ma che va molto seguito per i problemi tipici della sua razza: ha bisogno di essere costantemente e ben seguito per tutto il periodo dell'accrescimento, onde evitargli squilibri ossei, devi fare attenzione ai pasti a causa della torsione dello stomaco, deve poter fare una vita in famiglia poichè è un cane molto sensibile ed ha assolutamente bisogno di partecipare alla vita del proprietario, non va lasciato a lungo da solo...

Una razza magnifica ma impegnativa.

Link al commento
Condividi su altri siti