chicchinablu Inviato Maggio 15, 2011 Segnala Share Inviato Maggio 15, 2011 Salve, vi scrivo per avere una informazione che sicuramente saprete darmi. sono in procinto di prendere un cucciolo di bichon frisè. Sono stata dall'allevatore e ho visto la cucciolata: un maschietto bianco, una femminuccia di colore un pò più "dorato". Ho chiesto all'allevatore il perchè della diferenza di colore e mi ha detto che la femmina, non appena verrà tosata la prima volta, diventerà bianca come il fratello. vorrei sapere se è vero.I genitori non li ho visti e sarei intenzionata per la femmina....voi che mi consigliate? ringrazio e aspetto per favore un celere riscontro. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Maggio 15, 2011 Segnala Share Inviato Maggio 15, 2011 Ciao da quello che mi consta il colore del mantello deve essere bianco puro. Poi il Bichon non si tosa, per prassi. Si tosa solo in caso di necessità come, ad esempio, nodi. Per mantere in ordine il suo mantello setoso basta spazzolarlo quotidianamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Maggio 15, 2011 Segnala Share Inviato Maggio 15, 2011 Non so se con la crescita possa diventare bianco puro che è il colore unico ammesso. Tra l'altro anche la toelettatura dev'essere praticata secondo un preciso regolamento, se si vuole partecipare alle esposizioni, quindi la tosatura è esclusa. Aggiungo che è sempre bene vedere anche i genitori dei cuccioli, almeno la madre (il padre potrebbe essere di altra proprietà) ed i loro pedigree, per scongiurare il rischio delle purtroppo ormai note importazioni illegali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Maggio 15, 2011 Segnala Share Inviato Maggio 15, 2011 Quoto Ela, ad esempio la toelettatura di questa razza, preveda la rasatura delle zampette per dare loro il tipico aspetto tondeggiante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Giugno 28, 2011 Segnala Share Inviato Giugno 28, 2011 Mi risulta che i bichon possono nascere con un pelo più dorato, anche con le orecchie macchiate e successivamente diventano candidi, quindi non dovrebbero esserci problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora