Vai al contenuto

Consiglio Mini Acquario

SouthKilla
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti

Mi hanno regalato un mini acquario di 30 litri adatto in genere a gamberetti, avanotti ecc..., è il seguente A****L S****p Set 30..

(Non ricordo se è consentito linkare ..Bo!!...in caso chiedo scusa).

In pratica non amo molto allevare gamberetti, così stavo pensando di metterci dei pesci. Mi definisco un principiante ma ho letto molto su internet e sò benissimo che 30 litri sn pochi e le dimensioni sn veramente minime, ma cmq non avevo intenzioni mettere pesci rossi o altri pesci che potrebbero crescere e soffrire, volevo al massimo inserire dei neon e quant'altro (anche + piccoli) però sempre un numero abbastanza limitato.

Volevo qualche consiglio a riguarda, ma soprattutto volevo sapere che ne pensavate del filtro... se clikkate in "altre immagini di questo prodotto" ( sul link ), noterete che è diverso da altri filtri non si inseriscono infatti cannolichi e altro ma c'è sotto solo una spugna, tuttavia è veramente potente genera troppa corrente nell'acqua, sarò costretto o a fare un prolungamento oppure mettere davanti qualcosa.

Grazie a tutti in anticipo delle risposte e dei consigli.

post-7479-0-16022500-1305324488_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto,la tia vasca non ti permette sicuramente altro che dei gamberetti ma..... hai provato a vedere le schede di allevamento o le foto di una vasca dove si allevano le CARIDINE (gamberetti)? Prova a farlo e vedrai che ti potresti permettere una vasca scenografica e bellissima anche con dei semplici gamberetti, che sono di diverse specie e colore che va dal blu al rosso e bianco al rosso puro, al trasparente....

Poi facci sapere se ti sono piaciute e cosa hai deciso. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve...

Si ho visto diverse schede e diversi allevamenti dal vivo e sn molto belli, ma non era di certo la mia prima scelta e dato che i negozi di acquari dove sn andato avevano inserito in questo tipo di vasca e soprattutto con questo tipo di filtro ad aria un discreto numero di pesci (sempre di taglia minima) pensavo di credere alle rassicurazioni del negoziante, ma non mi sn mai fidato troppo pur di vendere infatti ti sparano tante di quelle balle...

aldilà delle dimensioni della vasca vecondo voi data la struttura del filtro ad aria(meccanico) è possibile farlo di ventare biologico inserendo cannolicchi?????.o creando un altro scomparto????

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema pesci è proprio a causa del filtro. Non puoi trasformare quello che hai, perchè non ci starebbero abbastanza cannolicchi, dovresti procurartene uno adeguato alle dimensioni della vasca, poi dovresti metterlo in funzione, far girare l'acquario senza pesci per un mese, e dotare la vasca di un termostato per tenere l'acqua in temperatura. A questo punto allora potresti pensare ai pesci, ci potrebbe stare un betta splendens maschio e un paio di coridoras, oppure 4 o 5 rasbora e un paio di corydoras. Non mettere guppy o platy o poecilidi perchè fanno molti avannotti e non sapresti come gestire la vasca.

Link al commento
Condividi su altri siti