Vai al contenuto

Geco Leopardino Non Mangia,

antonietta
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti vi spiego il mio problema!

un mio conoscente mi ha regalato un geco leopardino femmina, il maschio è morto giorni prima! lui li teneva a digiuno da settimane in una teca di 10 cm circa! ultimamente non mangiava! (da quando non so!)ma presumo da molto tempo|! il sauro stava senza luce senza riscaldamento e senza nascondiglo, così ho deciso di prenderlo! non potevo lasciarlo a lui, e ora voglio salvarla!

Una volta portata a casa mi sono subito documentata sulle sue esigenze, ho controllato l'animale e l'ossatura non presenta problemi visibili, le zampe stanno bene e dopo i primi minuti di passi in certi a causa del poco spazio a iniziato a camminare bene, le costole non sono visibili,e la coda ho notato che è magra!. Ho allestito un terrario più grande di quello che stava prima, gli o messo: il riscaldamento a 30/32 gradi in un lato della teca, l' acqua in una ciotola bassa, 2 nascondigli e 3 grilli. Questa mattina ho aggiunto una lampadaa caldo in alto nella teca nella parte calda, ieri sera era un po più vispa! se lo toccavo cercava di scappare e sembra attiva! questa mattina se ne stava allungata per terra con occhi socchiusi! vedendo che non ha mangiato i grilli gli ho somministrato un po di omogenizzato al tacchino! non gli è lo dato per forza! ma lo messo intorno al musetto e lei lo leccava tutto =)per darle un po di energia, e ora la vedo meglio e mi ha provato anche a mordermi! cosa potrei fare per farla star meglio? se non mangia i grilli cosa devo fare? per favore mi aiutate?

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti