Vai al contenuto

Ratti Nella Nuova Casa


guacamole

Recommended Posts

Salve a tutti, mi sono stati regalati due ratti, volevo dei consigli per addomesticarli e su che tipo di cibo usare come "premio" quando cercherò di insegnar loro qualcosa.

Per ora io apro la loro gabbia, avvicino, non troppo, una mano tenendo del cibo e aspetto... Uno di a volte viene, mi annusa un po' e poi se ne va via, l'altro è molto più diffidente.

Credo che ora come ora sia abbastanza addomesticarne uno, a lavoro compiuto l'altro, vedendo che il compagno si fida, dovrebbe diventare meno diffidente.

Sto sbagliando qualcosa? Qualunque consiglio è bene accetto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao non sono molo esperta in questi animaletti ma in attesa che qualcuno più esperto di me ti possa rispondere ti dico che sono molto timidi e paurosi, ci vuole tempo e pazienza perchè prendano confidenza. Sono molto golosi di camole della farina.

Per quanto riguarda l'alimentazione in questa discussione, puoi trovare alcune informazioni utili

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Guacamole! Nonostante non abbia molta esperienza con questo tipo di animale posso darti quei pochi consigli di base che riguardano l'approccio con loro. Per prima cosa devi fare in modo che si abituino alla tua voce e alla tua presenza, iniziando a stare vicino alla loro gabbia senza interagire con loro, in questo caso quanto detto vale soprattutto per il ratto più diffidente dei due. Il secondo step è quello di introdurre, come già correttamente fai, la mano nella gabbia offrendo loro qualche bocconcino goloso... Potrebbe essere un pezzetto di mela, un pezzetto di uovo sodo o di tonno al naturale. Sicuramente è positivo il fatto che uno di loro sia più intraprendente, anche secondo me il secondo, vedendo il primo fidarsi di te, potrebbe diventare più docile. Ad ogni modo fa sempre in modo che siano loro a fare il primo passo. Il vostro è già un ottimo inizio! :bigemo_harabe_net-117:

<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...