Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti , come va?

qui tutto è migliorato grazie sempre ai vostri consigli., Gatto sta crescendo e credo si aarrivata anche l'ora della sterilizzazione,

Gattina sembra accettare oramai la sua presenza o per lo meno tollerarla , anche se sembra non dispiacerle gli agguati e le zuffe in giardino. Quindi sono più tranquilla e rilassata, lei è ancora padrona del letto e lui sembra non avere nessun interesse a dormire con noi....

L'unico problema è che ha un appetitio veramente incredibilie , hp pensato dato che è maschio e giovane sarà normale, ma questa sera misono accorta che gli usciva un vermicello bianco dal sederino. ma come è possibile, ha fatto tutte le sverminazioni mesi fa!

sapete spiegarmi cosa è accaduto e cosa posso fare?

grazie mille attendo con ansi i vostri consigli.

baci

paola

Inviato

Ciao, possono essere ascaridi o tenia. E' normale anche se è stato sverminato, i parassiti intestinali possono ripresentarsi periodicamente. Porta un campione di feci alla vet che ti dirà facendo l'esame dele feci, con certezza di che tipo di parassiti si tratta, e ti darà il vermifugo più adatto.

Ti consiglio a fine trattamento (in genere composta da due dosi da ripetere a quindici giorni di distanza una dall'altra), di ripetere l'esame delle feci per verificare l'eliminazione dei parassiti.

Secondo me io farei a entrambi il trattamento con il vermifugo e inizierei a entrambi il trattamento antiparassitario. Comunque chiedi al vet che ti consiglierà anche l'antiparassitario pù adatto.

Inviato

Se il vermetto aveva l'aspetto di un chicco di riso che si allungava è probabile si tratti di una blastula di tenia. Il veicolo di trasmissione di questo parassita è la pulce, pertanto se Gatto è stato sverminato, ma è tornato in contatto con qualche pulcetta, niente di più facile che si sia reinfestato.

Analisi delle feci, antipulci e sverminazione e tornerà meglio di prima (e con meno appetito!)

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...