Vai al contenuto

Passeggiata Da Seduti.

WaChloè

Recommended Posts

Buona sera a tutti! Ho da poco adottato una piccola cucciolotta di spitz nano. La cagnolina è bellissima,dolcissima, intelligente, silenziosa, pulita,.... ha un solo difetto.... è IMPOSSIBILE convincerla a uscire fuori di casa. Una volta superata la soglia si pianta, in maniera irremovibile!!! Non mi piace strattornarla.. perchè è proprio piccolina... quindi.. l'unico modo per farla camminare è farle perdere l'orientamento prendendola in braccio e portandola lontano da casa.. Ho provato con premi e bocconcini... ma non c'è stato nulla da fare!! aiutatemiiiiii sono disperata, sopratutto perchè voglio che impari in fretta a fare i bisogni fuori casa!

PS.ha 5 mesi! vi ringrazio in anticipo

Wally e Chloè :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto ce l'ha? E' probabile che abbia paura di star fuori casa in quanto è un ambiente che non conosce. Potresti provare a usare finchè non impara, il guinzaglio allungabile e lasciarla tranquilla per un po' di minuti, poi provare a chiamarla con voce gioiosa. Hai un altro cane che lei conosce col quale magari poter uscire un po' di volte in passeggiata? I cani imparano molto anche per imitazione. Per i bisogni portala fuori appena mangiato. dopo i pisolini, dopo il gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta con noi da ormai 3 settimane.. ha molta paura quando sente abbaiare gli altri cani... provero' con il guinzaglio allungabile... lei ha la pettorina.. perchè essendo molto piccola non mi fido a stingerle il collo... domani provvedo a procurarmi un collarino... SPERIAMO BENEEE! oltretutto quando andiamo al parco, dove non c'è nessuno, è tranquilla. anche se la slego mi sta vicina, mi segue passo passo... il problema è proprio quando siamo vicino casa... si siede e non si schioda da terra!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo che descrivi secondo me è il tipico atteggiamento della paura. Cerca di non prenderla in braccio quando si comporta cvosì e non coccolarla. Cerca magari di chiamarla con voce gioiosa e farla giocare, in modo che associ l'uscita a qualcosa di positivo

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua cagnolina sembra avere chiari problemi di socializzazione. Ha assolutamente bisogno di essere seguita da un educatore cinofilo esperto, di frequentare una puppy class ed altri cani con i quali interagire, ma in modo controllato e sotto la direzione di una persona che sappia come porre rimedio ai suoi problemi.

Prova ad invogliarla ad uscire stuzzicandola con giochi o bocconcini, ed allontanati solo di pochi metri alla volta dalla soglia di casa. Falle capire che se esce può anche tranquillamente rientrare, strattonarla non serve a nulla. Da dove proviene? Qual'è la sua storia?

In ogni caso ti consiglio di affidarti a qualcuno prima che i problemi si possano trasformare in fobie.

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua cagnolina sembra avere chiari problemi di socializzazione. Ha assolutamente bisogno di essere seguita da un educatore cinofilo esperto, di frequentare una puppy class ed altri cani con i quali interagire, ma in modo controllato e sotto la direzione di una persona che sappia come porre rimedio ai suoi problemi.

Prova ad invogliarla ad uscire stuzzicandola con giochi o bocconcini, ed allontanati solo di pochi metri alla volta dalla soglia di casa. Falle capire che se esce può anche tranquillamente rientrare, strattonarla non serve a nulla. Da dove proviene? Qual'è la sua storia?

In ogni caso ti consiglio di affidarti a qualcuno prima che i problemi si possano trasformare in fobie.

si hai ragione.. ho pensato solo ora, durante la seconda passeggiata, che probabilmente attribuisce l'abbaiare dei cani all'allevamento dal quale proviene... forse associa l'abbaio alla condizione in cui stava prima.... devo farle capire che era è al sicuro.. comunque ho provato a farla giocare fuori lanciandole un pupazzetto.. ha funzionato un pochino... stasera riproviamo!

Il cane l'ho preso da un allevamento multirazza

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non li chiamo allevatori multi razza, ma cagnari. :bigemo_harabe_net-163: Scusa ma di questi presunti allevatori non mi fido. Segui il consiglio che ti ha dato zarina. Non smettere di provare e non avere fretta. Io inizierei a dargli giochi o cibo fuori dalla parto con te vicino. Senza dirgli niente stai fuori con la ciottola o il suo gioco preferito, aspetta 10 minuti e poi guarda se viene. Se non viene prova a chiamarla con voce serena e giocosa. Vedrai che dopo vari tentativi acquisterà fiducia.

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sono fidata di loro.. era andata solo per vederli e c'era lei.. mi sono innamorata. Che vengano da un "cagnaro" o da un allevamento con pedigree o ancora dal canile, meritano tutti di avere un padrone..sopratutto se scatta qualcosa....

comunque si... con molta pazienza spero di riuscire a sbloccarla... grazie a tutti comunque :bigemo_harabe_net-130:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedrai che facendola ambientare e socializzare nel modo corretto, magari anche con l'aiuto di un educatore cinofilo come ti ha giustamente suggerito zarina, supererà le sue paure. In queste cose ci vuole molta pazienza e costanza. Mi raccomando quando dimostra paura, non prenderla mai in braccio o coccolarla, così facendo rafforzi solo la sua paura. Quando ha questi comportamenti fai finta di nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...