mauro73 Inviato Aprile 28, 2011 Segnala Share Inviato Aprile 28, 2011 Buongiorno a tutti..... vorrei inserire alcune fotografie dei miei nuovi diamantini ma non so come fare chi mi aiuta???????......dopo molte letture nei vari forum e dopo molti consigli da parte di alcuni di voi mi è sorto un dubbio.....e se fossero due bei maschietti anzichè una coppia?...ho deciso dunque di fotografarli e sottoporli alla vostra analisi di intenditori.....uno è sicuramente maschio e l'ho capito dalle varie descrizioni di schede e fotografie...ma l'altro, bianco, non presenta il becco arancio come dovrebbe avere la femmina.....bensì dello stesso colore del maschio.....non so.....voi co9sa dite??? grazie infinite....ed inoltre...se fossero due maschi....si può inserire una femmina o succede qualcosa??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro73 Inviato Aprile 28, 2011 Autore Segnala Share Inviato Aprile 28, 2011 ...ok ragazzi grazie lo stesso...ho fatto....ora la domanda rimane...secondo voi sono due maschi o posso ritenerla una coppia??? http://host.presenze.../dscn1394_1.jpg http://host.presenze.com/showpic-41142/dscn1385_1.jpg http://host.presenze.com/showpic-41144/dscn1391_1.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo982.1 Inviato Aprile 28, 2011 Segnala Share Inviato Aprile 28, 2011 Ciao Mauro, è molto difficile capirlo dalle foto, secondo me si tratta di una mutazione: Bianco oppure visto che ha il dorso un po' grigio, potrebbe essere un bianco scudato!!! però seguono sempre la regola del colore del becco, arancione per le femmine e rosso per i maschi, mi convince ancora di più che sia una mutazione il fatto che non siano presenti le strisce dell'occhio (almeno in foto non si vedono)!!! Probabilmente chi li teneva non conosce queste mutazioni e gli è sembrata una femmina...!!! Comunque potrebbe essere maschio visto il becco rosso, per dirtelo con certezza dovrei guardarlo da vicino!!! Non puoi assolutamente inserire una femmina con 2 maschi, scateneresti l'inferno!!! Accertati che sia veramente un maschio, poi vedi se qualche negoziante vuole fare cambio...!!! Un saluto, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro73 Inviato Aprile 28, 2011 Autore Segnala Share Inviato Aprile 28, 2011 Grazie dei suggerimenti.... sono appena rientrato...sono stato ad un negozio di animali ed effettivamente tutte le femmine hanno una forte differenza cromatica nel becco rispetto ai maschi....pensa che io avevo scelto il bianco per distinguerlo meglio....ma poi col passare dei giorni e un po' di info in più mi sono accorto della cazzata..... spero solo che me lo cambino.....sono sempre più cinvinto che sia maschio.....il becco è tropppo rosso.......e poi un'altra cosa.....osservandoli di nascosto mi sono accorto che anche il bianco canta molto rispetto a quello ch si dice sulle femmine....grazie ancora dei consigli...l'importante è che il negoziante non insiste sul dire che è femmina.....un saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro73 Inviato Aprile 28, 2011 Autore Segnala Share Inviato Aprile 28, 2011 ....Mia figlia non è molto contenta di cambiare il bianco....gli si è già affezionata.....allora la domanda nasce spontanea....si possono inserire, una volta appurato che sia effettivamente un maschio, due femmine andando a formare così due coppie????di quanto spazio hanno bisogno??'bisogna aggiungere un altro nido????oppure consigli un'altra gabbia??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo982.1 Inviato Aprile 28, 2011 Segnala Share Inviato Aprile 28, 2011 Due coppie nella stessa gabbia non è una scelta molto consigliata, anche se la gabbia è abbastanza grande, potrebbero verificarsi delle distruzioni del nido "opposto", questo perchè essendo in un ambiente "ristretto" e non potendo scegliersi il posto dove nidificare liberamente, i nidi potrebbero essere, a loro discrezione, troppo vicini, quindi andrebbero ad intaccare i territori.... Se vuoi far riprodurre 2 coppie, il mio consiglio è quello di metterle in 2 gabbie separate e possibilmente che non si vedano, cioè una sopra ed una sotto...!!! Ti ricordo che far riprodurre 2 coppie è più impegnativo, ci vuole più tempo e più attenzioni, soprattutto quando depongono e quando allevano!!! Decidi bene prima di prendere la decisione definitiva!! Questo è solo un mio consiglio!!! Un saluto, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaKikka Inviato Aprile 28, 2011 Segnala Share Inviato Aprile 28, 2011 io non ci capisco niente....però il bianco è davvero carino...particolare....è un peccato darlo via....no?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Maggio 1, 2011 Segnala Share Inviato Maggio 1, 2011 Secondo me sono due maschi. Capita spesso che i negozianti per far vedere che sono esperti, fanno i sapientomi, poi non ne capiscono niente. Per mettere due coppie devi prendere una gabbia piuttosto grande, poi devi mettere un nido in più. In poche parole se le coppie sono due, devi mettere tre nidi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Maggio 9, 2011 Segnala Share Inviato Maggio 9, 2011 buon giorno cmq sono 2 maschietti ma nn ce bisogno che lo dai il bianco puoi comprare due femminucce......e le metti con loro cmq il bianco avrà mesi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora